SEE THROUGH’TRUCKS PER VEDERE OLTRE I CAMION – grazie a Samsung

Finalmente un’idea Intelligente!

Samsung-Safety-Truck00

Semplice ed efficace. In fondo anche banale. Ci si poteva aver pensato già da molto tempo, ma nessuno lo aveva fatto. Oggi Samsung presenta ‘See-Through’ Trucks, un sistema che implementa la sicurezza nelle strade.

Quante volte  è capitato, nel traffico,  di trovarci davanti un camion, pullman, o camper e ci troviamo in difficoltà per mantenere le distanza (troppo spesso non funzionano bene i segnalatori visivi, stop e frecce) e sopratutto non possiamo vedere ciò che accade avanti a noi, avanti al mezzo che ci precede.
Questa idea “supera tale problema”. Attraverso una serie di telecamere (anche ad infrarossi per la visione notturna) e dei pannelli TV posti sul retro degli autoarticolati/Camper/Camion si potrà vedere oltre. Sarà così possibile vedere un ostacolo o un pericolo, o ancora  effettuare un sorpasso.Quattro schermi LCD studiati per sopportare intemperie, vibrazioni e anche urti, posti sul retro di un camion <<un’idea davvero intelligente da “riconoscere” a Samsung>>

“Samsung è oggi in grado di confermare che la tecnologia funziona e che questa idea può sicuramente salvare la vita di molte persone” .

Ora si dovrà cercare di applicare praticamente tutto ciò sugli automezzi. Darne diffusione è la parte più facile. Bisognerà vedere quanto le Case Automobilistiche accetteranno di applicare questa nuova tecnologia, in che maniera e con quali personalizzazione. Effettivamente lo sviluppo appare una conseguenza oggettivamente plausibile. Grazie ad applicazioni interattive tutto ciò può rappresentare un ulteriore step verso un’interazione che possa mettere in evidenza elementi di pericolo, pedoni o eventi accidentali. Attraverso sistemi satellitari tali pannelli potrebbero diventare sistemi sociali e anche ovviamente, ci sarà la pubblicità. A quel punto – con una sorta di commercializzazione del prodotto si riuscirà a vederli in circolazione.

 

Commenta