Salone dell’auto di Parigi 2018, tutte le novità BMW [+ Galleria]

A Parigi, al Salone dell’auto 2018, verranno svelate le ultime novità di BMW. Novità che avranno quale comune denominatore design estremamente avanzato, tecnologia all’avanguardia. I nuovi modelli trasferiscono  nuove sensazioni, fatte di tanti elementi che si ricapitalizzano in un nuovo linguaggio che raggruppa ogni singolo dettaglio sviluppato alla massima qualità. Al salone di Parigi

ci saranno i primi modelli equipaggiati con il nuovo Sistema operativo “bmw 7.0”, che presenta una strumentazione e un pannello di controllo completamente digitali personalizzabili con le preferenze individuali del guidatore. Con il “Bmw Intelligent Personal Assistant”,  a partire da marzo 2019,  i conducenti e passeggeri  potranno rivolgersi all’assistente virtuale con un “Ehi BMW“,  con  funzioni e informazioni del proprio veicolo semplicemente parlando.

Altre innovazioni includono i fari “Laser-light” e l’assistente di controllo di direzione e di corsia che sono disponibili anche per altri nuovi modelli del marchio, oltre all’esclusivo “Reversing Assistant”, che controlla lo sterzo per manovre in retromarcia in aree ristrette dove la visibilità è limitata.

Dal 4 al 14 ottobre 2018 inizierà il Salone dell’Auto di Parigi  e BMW porterà le maggiori innovazioni applicate alle proprie autovetture. In particolare ciò che ha avuto maggiore sviluppo nel design, guida autonoma, connettività, elettrificazione e servizi. I progressi in questi settori. In continua espansione anche il segmento del lusso con la Serie 8 Coupé e anche con la continua espansione della famiglia di modelli “X “, con il debutto della nuova X5, come anche della  “M5 Competition“.

A Parigi verranno presentate anche la nuova generazione di batterie ad alto voltaggio per le vetture ibride della Casa di Monaco, che saranno più performanti e con una durata maggiore.

Arriva la nuova Serie 3

Rappresentante del massimo  piacere di guida sportivo nel segmento delle premium medie. Il Salone dell’auto di Parigi 2018 è la vetrina per la presentazione in anteprima della settima generazione della berlina sportiva. Motore, telaio, sospensioni puntano a  massimizzare l’agilità e la dinamica  per un’esperienza di guida entusiasmante. La nuova Serie 3 berlina monta di serie il nuovo sistema di controllo delle sospensioni lift-related, che gioca un ruolo significativo nel dare alla vettura il suo eccezionale mix di sportività, reattività e comfort di guida.

Gli optional includono il differenziale M Sport con bloccaggio comandato elettronicamente al differenziale posteriore. Linee precise e superfici che  caratterizzano gli esterni della nuova Serie 3 berlina, esprimendo pienamente il design sportivo del marchio. Anche gli interni hanno un design pulito, moderno e sofisticato.

Lo Spider, Z4:

Un nuovo capitolo nella storia delle roadster Bmw.  La nuova versione della due posti scoperta con un nuovo design  potente ed emozionante mostra muscoli e linee inedite, fedeli allo stile del Marchio. Ne abbiamo anticipato l’arrivo nell’articolo: “Arriva la nuova BMW Z4 2019”

 Sue caratteristiche rinnovate, ma fedeli al suo stile: tetto in tela con azionamento elettrico, interni eleganti e sportivi e rivolti al pilota. Il potenziale dinamico della nuova Bmw Z4 si esprime in una vasta gamma di motori molto potenti, un nuovo design del telaio e una struttura del corpo vettura estremamente rigida.

L’ampia carreggiata, le proporzioni ben bilanciate e un passo compatto migliorano l’agilità e la maneggevolezza della vettura. La posizione di guida centrale, il peso ridotto e il basso centro di gravità forniscono un intenso piacere di guida. Il nuovo sistema operativo Bmw 7.0 porta il controllo e la funzionalità del veicolo ad un livello più alto e utilizza display a colori da 10,25 pollici sia per il cruscotto digitale che per il monitor centrale.

Tanti i motori, con il più potente,  M40i, un sei cilindri in linea che sviluppa  340 CV, viene fornito di serie con accessori come le sospensioni Adaptive M Sport, sterzo sportivo variabile, freni M Sport, un differenziale posteriore sportivo M Sport a controllo elettronico, cerchi in lega leggera da 18 pollici M e pneumatici dalle prestazioni elevate per uno scatto da 0 a 100 km/h in solo 4,6 secondi.

 

 Serie 8 Coupé.

Anche la nuova Serie 8 Coupé avrà il suo giusto spazio all’interno della manifestazione parigina. Un’auto sportiva di alto calibro, sia visivamente che tecnologicamente, con l’esclusività di un coupé di lusso. Nuovo il design, linee tese ma eleganti, in un corpo slanciato e sportivo.  Con la Serie 8 Coupé, il brand fa un ingresso dinamico nel settore del lusso. L’ultra-avanzato Control & Display della  Serie 8 Coupé, l’assistenza alla guida e la dotazione di dispositivi per la connettività contribuiscono a definire il carattere innovativo ed esclusivo della vettura.

La somiglianza della 8 Serie Coupé con la M8 GTE è particolarmente evidente nel modelloM Performance, disponibile dal lancio. La nuova  M850i xDrive Coupé è alimentata da un nuovo motore a benzina V8 che sviluppa  530 CV e fa il suo debutto in questo modello. Il propulsore ricco di coppia, la tecnologia del telaio sviluppata grazie all’esperienza nel motorpsort e un differenziale M Sport garantiscono alla  M850i xDrive Coupé prestazioni entusiasmanti. Insieme al V8 nella gamma entrerà un sei cilindri in linea diesel  della 840d  x Drive, che sviluppa 320 CV. Entrambi i modelli hanno un sistema intelligente di trazione integrale e adottano in configurazione standard le sospensioni Adattive M e l’Integral Active Steering.

Il SUV, X5

La prima mondiale della nuova Bmw X5 avrà luoco  presso il Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi 2018. La quarta generazione del padre fondatore della famiglia ” X “eccelle con le capacità di guida maestose e le numerose dotazioni innovative. Il nuovo design esterno  ne sottolinea chiaramente le qualità e la tecnica, nonché la robustezza della nuova X5. L’interno, nel frattempo, fonde ampi spazi con un design moderno e un ambiente lussuoso.

Ne avevamo anticipato, con foto e dettagli, l’arrivo già a luglio: “Arriva la nuova X5, il mondo cambia e la x5 cambia con il mondo”

Nuovi i motori e la trazione integrale, xDrive e una serie di componenti del telaio inclusi in un modello che è la  combinazione tra SUV e Comfort di guida, prestazioni fuoristrada e maneggevolezza sportiva. Tra i fattori che contribuiscono a queste caratteristiche ci sono le sospensioni pneumatiche a due assi, sterzo attivo integrale e pacchetto Off-Road.

Significativamente ampliata la selezione di innovativi sistemi di assistenza alla guida che ora include anche lo Steering and Lane Control Assistant e il Reversing Assistant. Ci sono il Live Cockpit Professional che, lavorando in tandem con il sistema operativo Bmw 7.0, consente di adattare il funzionamento del sistema ai desideri del guidatore.

i3 e i3 S (120 Ah)

Il continuo lavoro di ricerca e sviluppo si materializza nelle  nuove batterie ad alto voltaggio, che aumentano in modo significativo l’autonomia delle auto bmw  “i” a trazione ibrida. Le batterie di ultima generazione saranno montate all’interno delle bmw i3 e i3s (120 Ah); Le nuove batterie agli ioni di litio hanno una capacità aumentata a 120 ampere-ora (Ah), che consentono di spostare il limite massimo di autonomia a 360 chilometri

Oltre all’introduzione della nuova batteria ad alta tensione, verrà offerto per la prima volta un pacchetto Sport per la “i3” Questo comprende sospensioni sportive (che includono l’assetto ribassato), una carreggiata più larga, pneumatici in lega leggera da 20 pollici e finiture del passaruota in nero. Sono disponibili anche i fari Adaptive LED con funzione matrix per gli abbaglianti, la nuova colorazione Jucaro Beige metallizzata, una nuova combinazione di colori per la variante “Loft” del design degli interni, il sistema di navigazione Business con menu di navigazione ottimizzato e la connettività per gli smartphone con opzioni di ricarica wireless e hotspot WiFi.

M5 Competition

la nuova  Bmw M5 Competition con i suoi 625 CV, è la vettura sportiva  vera e propria, in abito elegante. Il motore  ha una  risposta ancora più diretta e una messa a punto su misura. Il  telaio contribuisce a creare un’esperienza che ricorda le corse sportive. E’ dotata di trasmissione Steptronic a otto rapporti M e trazione integrale intelligente M xDrive. L’erogazione di potenza specifica del motore V8, risultato di una serie di minuziosi miglioramenti, permette uno scatto ancora più rapido,   da 0 a 200 km / h in 10,8 secondi. Nuovo il sistema di scarico, specifico per il modello M Sport.

Gli esclusivi cerchi in lega leggera da 20 pollici completano il pacchetto e garantiscono prestazioni d’élite. Le speciali caratteristiche di design in nero lucido e la scritta “Competition” aggiunta al badge “M5” sul cofano del bagagliaio sottolineano l’eccezionale potenziale dinamico del nuovo modello di punta.

Approfondimenti:
VIDEO NUOVA SERIE 3:
 [KGVID]https://www.laragnatelanews.it/wp-content/uploads/2018/10/clip-the-all-new-bmw-3-series-sedan.mov[/KGVID]

Commenta