Royal Enfield Interceptor 650 e la Continental GT 650 un successo senza tempo

Alimentate dall’acclamato motore bicilindrico parallelo Royal Enfield, fin dal 2018 la Interceptor 650 e la Continental GT 650 hanno conquistato il favore del mondo intero con il loro carattere autentico e un’esperienza di guida emozionante. Oggi Royal Enfield ha presentato le nuove varianti di entrambi i modelli, perfezionati sotto il profilo ergonomico e funzionale, disponibili in nuove irresistibili livree.

Due le nuove colorazioni della Interceptor 650Black Ray e Barcelona Blue, che vanno ad aggiungersi alle versioni già molto apprezzate Mark 2, Sunset Strip e Canyon Red.
Anche la Continental GT 650 si ripresenta in una inedita veste scura, a scelta tra Slipstream Blue e Apex Grey, senza comunque rinunciare alle ormai affermate colorazioni Mr Clean, Dux Deluxe, British Racing Green e Rocker Red.

Le nuove colorazioni saranno accompagnate da dotazioni funzionali ed ergonomiche inedite, fra cui una sella ancora più confortevole, nuovi comandi a manubrio, nuova porta di ricarica USB, faro anteriore a LED e leve freno e frizione regolabili, per personalizzare la posizione di guida.

Anche il colore del motore e degli scarichi asseconda l’indole dark delle bicilindriche Royal Enfield, valorizzandone l’estetica. La fusione con il telaio è perfetta e i riflettori restano fermamente puntati sul serbatoio, per un look che fa battere il cuore e spalancare gli occhi. Ad amplificare ulteriormente l’effetto sorpresa contribuiscono i cerchi in lega pressofusa e gli pneumatici tubeless, di serie su tutte le varianti Blackout.

B. Govindarajan, CEO di Royal Enfield, ha dichiarato: “La Interceptor 650 e la Continental GT 650 sono le beniamine dei rider di tutto il mondo. Siamo certi che le nuove varianti scure con elementi in lega daranno ai clienti un motivo in più per scegliere questi modelli, mentre gli aggiornamenti funzionali renderanno il viaggio ancora più piacevole e divertente”.

Fin dal lancio nel settembre 2018, le bicilindriche 650 hanno riscosso un clamoroso successo a livello globale e hanno giocato un ruolo fondamentale nell’espansione e nell’affermazione di Royal Enfield negli anni successivi. Rappresentando l’immaginario della roadster, la Interceptor 650 ha risvegliato l’interesse degli appassionati di motori di tutto il mondo conquistando prestigiosi riconoscimenti, tra cui il titolo di “Retro Motorcycle of the Year” agli MCN Awards per due volte di seguito. La “sorella” Continental GT 650 è progressivamente diventata un’icona tra le café racer, prima fra tutte a promuovere la diffusione delle sotto-culture e delle community motociclistiche in India.

Le nuove versioni delle bicilindriche 650 Royal Enfield, sono disponibili presso le concessionarie ufficiali Royal Enfield di tutta Europa a partire dal 23 febbraio 2023.
La gamma Interceptor 650 parte da € 6.600 f.c. mentre la gamma Continental GT da € 6.800 f.c.

Commenta