Presentazione della Nuova Renault Mégane a Francoforte

Megane4

Si preannuncia denso di novità l’autunno in casa Renault. I modelli presenti in listino coprono tutte le fasce di mercato e il 2015 ha visto molte novità. Dalla Twingo alla Kadjar fino alla stupenda Espace e per finire la Talisman. A Francoforte proprio quest’ultima avrà una veste più chiara e anche la gamma di allestimenti vedrà una migliore definizione, con anche la presenza delle varianti Station. Ciò però che preme i vertici transalpini è ridare smalto alla Media della casa. Nel segmento C infatti, ultimamente – anzi già da un po’ – il modello presente risentiva del tempo e di una non troppo felice linea, di soluzioni non più adeguate alla concorrenza (che non era stata certo a guardare).

Contrastare modelli quale Golf, 308, Astra, DS4, Giulietta tra i più blasonati ma anche le emergenti e sempre più affidabili e rifinite Hyundai & Kia, era diventato arduo. Ci sono poi le ipertecnologiche Toyota sempre presenti con i modelli hybrid e sempre più interessanti. La polivalenza è poi stato un nuovo fattore determinante nella scelta delle auto. Auto per tutti i giorni, ma capaci di essere comode per tratti lunghi, Capaci, per caricare, sportive o anche familiari tipo la nostrana 500L trekking.

La Renault si doveva reinventare il modello del segmento trai più affollati e che determinano le sorti stesse di una casa automobilistica. Dopo i buoni risultati di Clio e Captur, la non troppo convincente, anche se originale reinterpretazione di Twingo (Smart forfour) ora è il momento di Mégane.

A Francoforte la vedremo con la sua nuova linea molto più filante, col suo nuovo frontale che ha richiami con altri modelli di gamma, ma che è molto più estroso e originale. I nuovi interni sulla falsariga della Espace. Ci sarà da studiare, da comparare e provare.

Le motorizzazioni: per i benzina ci saranno senz’altro i  1.2 Tce e 1.6 aspirato affiancati dalle famose unità gasolio 1.5 da 110 Cv e 1.6 da 130 Cv . Ci sarà poi la versione sportiva con il 2.0 GT.

All’interno ci aspettiamo novità con similitudini con la Espace. Ampi display, innovativi sistemi infotainment e di assistenza attiva e passiva.

A presto

Megane3

 

Commenta