Pregi e le caratteristiche della Citroen DS4

La nuova Citroen DS4 rappresenta il debutto del marchio di lusso transalpino nel segmento C: un segmento a dir la verità piuttosto affollato, dove comunque il suv coupé francese riesce a farsi largo, dopo le buone impressioni suscitate da DS 3 Crossback e da DS 7 Crossback, grazie a dimensioni compatte e tecnologie avanzate. La sfida ai brand che sono emblemi del mercato premium è dunque lanciata, con un modello che coniuga funzionalità e lusso. Con 5 posti e una potenza a partire da 130 cavalli, la DS4 è disponibile con tre alimentazioni differenti: diesel, benzina e plugin.

Il Model Year 2023

A un anno di distanza dall’arrivo sul mercato di DS4, il Model Year 2023 prevede delle modifiche sia al powetrain che agli allestimenti, con prestazioni superiori in relazione all’autonomia elettrica della versione ibrida. È cresciuta l’efficienza della plugin, con un’autonomia aumentata di 7 chilometri nel solo elettrico, e il ciclo Wltp che raggiunge i 62 chilometri. Il top di gamma Opéra è un inedito che merita attenzione, mentre l’equipaggiamento è valorizzato dal tetto apribile e dalle sospensioni DS Active Scan. Non è tutto, però, perché meritano di essere citati anche la ricarica wireless per gli smartphone e i cristalli laminati, insieme con il rivestimento interno Nappa Criollo Brown, un’esclusiva in pelle. I clienti con un approccio più sportivo, d’altro canto, possono scegliere tra la Performance Line e la Performance Line +, con finiture Texture Black nuove. La variante di base Bastille a sua volta prevede finiture interne Basalt Black, finiture esterne cromate e inserti Platinum Clous de Paris.

L’esperienza di guida

L’esperienza di guida è resa unica con il DS Drive Assist 2.0 integrato dal Lane Changing semiautomatico che entra in funzione fra i 70 e i 180 chilometri orari; non manca il sensore per l’attenzione di chi sta al volante. La DS4 è stata progettata e realizzata sulla piattaforma modulare Emp2, ed è lunga 4 metri e 40 centimetri, con un’altezza di 1 metro e 49 e una larghezza di 1 metro e 86. C’è spazio a sufficienza, quindi, sia per i 5 passeggeri che per i bagagli, con un vano di carico che raggiunge una capacità minima pari a 430 litri.

Gli esterni della DS4

Gli esterni presentano un linguaggio stilistico in linea con gli altri modelli di DS. La grande calandra domina il frontale, che presenta in mezzo lo stemma cromato di DS, mentre il disegno aggressivo e tagliente è messo in risalto dai gruppi ottici a led che raggiungono la parte inferiore del paraurti. Stiamo parlando, comunque, di un veicolo dal carattere muscoloso, come dimostrano i passaruota in evidenza e i cerchi in lega da 17 pollici compresi nella dotazione di serie. La nervatura della fiancata percorre le porte laterali, inizialmente in discesa e poi risalendo in maniera progressiva verso la parte posteriore. Qui spicca il paraurti Glossy Black, mentre il portellone è attraversato da un inserto orizzontale e va a sfumare sui gruppi ottici. Al di sopra del lunotto è collocato uno spoiler di dimensioni ridotte che chiude il disegno.

DS4 con noleggio a lungo termine

Noleggiare Citroen DS4 è semplice e veloce con CRM Automotive, si ha la possibilità di scoprire tutti i dettagli attraverso il configuratore disponibile sul sito Internet della società. Attraverso il portale si può richiedere un preventivo nel giro di pochi secondi e con qualche clic, ma chi lo desidera ha anche l’opportunità di ricevere un’offerta personalizzata. La scheda tecnica relativa alla vettura fornisce tutte le informazioni utili per conoscere le caratteristiche della vettura.

Noleggio lungo termine: buoni motivi per scegliere CRM Automotive

Grazie a CRM Automotive si ha l’occasione di beneficiare della professionalità di una società che lavora con le più importanti compagnie del settore, e che anche per questo motivo riesce sempre a individuare l’offerta sul mercato migliore per il cliente, a seconda delle necessità e dei servizi richiesti. CRM Automotive è stata creata per soddisfare i bisogni delle aziende, e adesso anche dei privati, di avere a disposizione il veicolo dei propri sogni, per esigenze professionali e non solo, per un periodo di tempo limitato senza i vincoli e i disagi che sono di norma correlati con l’acquisto.

Commenta