PNEUS ONLINE: Anche gli e-commerce di pneumatici hanno i loro pionieri

Ogni conquista al mondo ha avuto i suoi pionieri e così è stato anche nel mercato online degli pneumatici auto e per altri autoveicoli. PNEUS ONLINE è il primo e-commerce di questo genere in Francia a partire dal 2001.

Da una quantità venduta di 600 pneumatici nel 2002, il business è cresciuto a tal punto da arrivare ad un fatturato annuo con decine di migliaia di clienti, non solo in Francia ma in tutta Europa (Germania, Svizzera, Spagna, Italia, Austria, Belgio, Lussemburgo, Gran Bretagna, Portogallo, Paesi Bassi, Irlanda) e anche in Candada dal 2010.

PNEUS ONLINE: Molto più di un e-commerce

PNEUS ONLINE è molto più di un sito di vendita: è una vera e propria enciclopedia tematica dedicata alle gomme auto e per altri veicoli.  La filosofia aziendale è: “produrre prodotti e servizi a prezzi migliori entro il più breve tempo possibile, pur offrendo la qualità e la garanzia”.

Accanto all’offerta di pneumatici per auto, moto, quad, 4×4 e furgoni (compresi tutti gli accessori attinenti) lo store PNEUS ONLINE affianca un servizio professionale e completo di consegna e montaggio dei prodotti venduti presso i centri partner, una linea diretta telefonica di comunicazione con i clienti accessibile dal lunedì al venerdì (dalle 9,00 alle 17,00) e un servizio e-mail curato da professionisti in grado di rispondere a qualsiasi domanda, oltre che dare consigli, in quasi tutte le lingue europee (francese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, italiano, olandese).

Centri di montaggio partner di PNEUS ONLINE in tutta Europa

Sono 15.811 i centri di montaggio dei pneumatici (e accessori) partner di PNEUS ONLINE.  Sono dislocati geograficamente in tutta Europa, con la maggiore concentrazione in Francia. In Italia il numero di questi centri è pari a 3.195.

Ma questo e-commerce francese non intende fermarsi qui. I loro progetti e obiettivi sono molto ambiziosi: intendono allargare ancora di più la gamma di prodotti e servizi offerti ed estendere la già folta rete di partner di montaggio, oltre che conquistare nuovi allettanti mercati e incrementare la folta schiera di professionisti.

Commenta