Pneumatici estivi o invernali? Forse è arrivato il tempo di passare agli “All Season”

Guidare senza esitazione, anche sotto la pioggia o la neve occasionali. Indipendentemente dalla stagione, lo pneumatico “Quattro Stagioni” garantisce sicurezza e prestazioni  controllo, sia in curva in autostrada, sia in caso di frenate brusche in città. Forse è questo il giusto compromesso…

  • Prestazioni di frenata eccezionali in tutte le stagioni
  • Prestazioni eccezionali sulla neve
  • Chilometraggio più elevato
  • Progettato per veicoli elettrici: pneumatico progettato per soddisfare i requisiti specifici dei veicoli elettrici

Il Turanza All Season 6 Enliten ha ottenuto il 1° posto nel test sugli pneumatici 4 stagioni

Abbiamo preso questo modello come riferimento per capirne le qualità e i difetti: che piova, nevichi o splenda il sole, sono sicuri sulla strada in qualsiasi condizione atmosferica, come hanno già dimostrato i  test degli ultimi anni.

Con questi pneumatici è possibile guidare in tutta sicurezza anche su strade molto bagnate. La Bridgestone ha i migliori risultati di categoria  quando si frena sul bagnato. La distanza di frenata più breve conferisce alla Turanza la valutazione massima. (anche per i veicoli a trazione integrale).

Secondo i test condotti dall’ente indipendente TÜV SÜD,  i Bridgestone Turanza All Season 6 superano i concorrenti del segmento, grazie alle migliori prestazioni sul bagnato. Questo significa che è il migliore nelle manovre in curva e offre prestazioni eccezionali in rettilineo.  Raggiunge anche il miglior livello di aderenza sul bagnato, certificato con etichettatura europea in classe “A”, la più alta della categoria in tutta la gamma. A tal riguardo, la stessa  Bridgestone indica che questo nuovo modello offre fino al 20% di prestazioni in più sulle superfici bagnate. Presenta inoltre notevoli miglioramenti nella frenata sulla neve e nella durata, il che lo rende particolarmente adatto agli automobilisti abituali che desiderano evitare i cambi stagionali degli pneumatici.

Tecnologia all’avanguardia

Il Turanza All Season 6 incorpora la tecnologia ENLITEN di Bridgestone , un approccio innovativo che mira a ridurre la resistenza al rotolamento senza compromettere le prestazioni. Risultato: consumi di carburante controllati e impatto ambientale ridotto . La mescola di gomma ad alte prestazioni abbinata al disegno direzionale del battistrada garantisce un’aderenza eccellente anche in condizioni meteorologiche complesse.

Le sue lamelle ottimizzate gli consentono di mordere efficacemente la neve, mantenendo al contempo una rigidità sufficiente per le strade asciutte. Questa versatilità conduce ad un ottimo compromesso per gli automobilisti che percorrono strade urbane, suburbane e rurali.

Comfort, silenzio e durata sono tutti presenti

Oltre alle qualità dinamiche, il Bridgestone Turanza All Season 6 si distingue per l’ apprezzabile comfort di guida . Gli ingegneri hanno lavorato particolarmente intensamente per ridurre l’inquinamento acustico, un aspetto spesso criticato per gli pneumatici all season. Nell’uso quotidiano lo pneumatico risulta discreto, garantendo al contempo un buon assorbimento delle asperità stradali.

In termini di longevità, Bridgestone annuncia un miglioramento delle prestazioni rispetto alla generazione precedente, con un’usura più uniforme e una durata maggiore, il che lo rende un investimento a lungo termine rilevante .

Si distingue anche per le sue prestazioni equilibrate e la grande versatilità. Sviluppato da uno dei leader mondiali nel settore degli pneumatici, questo modello è il degno successore del Weather Control A005. È certificato 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake).

Una scelta saggia 

Bridgestone Turanza All Season 6 è pensato per chi vuole evitare il fastidio di cambiare gli pneumatici, rispettando al contempo la normativa invernale. È disponibile in un’ampia gamma di dimensioni, adatte alla maggior parte dei veicoli per passeggeri, compresi SUV e veicoli elettrici.

Per gli automobilisti che desiderano combinare sicurezza, comfort, risparmio e tranquillità durante tutto l’anno, questo pneumatico per tutte le stagioni è una scommessa sicura . Il suo design moderno e le sue prestazioni complessive lo rendono una soluzione sempre più popolare, soprattutto di fronte ai rischi climatici sempre più frequenti.

P.S. dal 15 Aprile possono essere tolte le catene dalle autovetture…(un peso e un ingombro in meno nell’auto).

Commenta