Piaggio ritorna con la promozione “URBAN DAYS” dedicati alla gamma MP3

Nel mese di settembre scegliere la sicurezza, il comfort e le prestazioni di Piaggio MP3 è ancora più semplice e conveniente: per tutto il mese tornano gli “Urban Days”, con una serie di vantaggi dedicati a tutti i modelli in gamma.

Fino al 30 settembre Piaggio MP3 300 hpe, nuova versione agile e leggera dell’originale scooter a tre ruote che ha ridefinito la mobilità cittadina, è offerto con il kit bauletto e parabrezza compreso nel prezzo e con un vantaggio cliente pari a 300 Euro.

In più, su tutti i modelli della gamma Piaggio MP3 – compreso il nuovo Piaggio MP3 500 hpe Sport Advanced, primo scooter a tre ruote al mondo con la retromarcia -è attiva la speciale formula MP3 Ride Now, con soluzioni di finanziamento personalizzate al termine delle quali è prevista la possibilità di restituire il veicolo, sostituirlo o tenerlo saldando l’importo residuo.

MP3 Ride Now include inoltre gli interventi di manutenzione programmata per 3 anni o 20.000 km, liberando così il cliente dalla preoccupazione connessa alla manutenzione ordinaria, e 1 anno di estensione della garanzia.

 

il nuovo MP3 300 HPE monta un motore di 278 cc (del vecchio Yourban rivisto e corretto). E’ il medesimo che spinge la Vespa GTS.  Nuova testata e pulegge della cinghia. Cambiano le prese d’aria dinamiche per far respirare al  meglio il propulsore. Aumentata di potenza del 24%, con 26,2 CV a 7.750 giri/min e pronto per la normativa Euro 5.

Potenza a sufficienza per spostarsi con disinvoltura in città e  nei tour fuori-porta. Il peso di oltre 200 kg non mette mai in difficoltà, ne in movimento ne nelle manovre – anche da fermo. In questo le tre ruote sono un valido aiuto.  La trazione si scarica a terra con il grosso pneumatico posteriore  da 140/60 14 e il controllo di trazione che  evita i pattinamenti. L’ABS interviene con un impianto a tre canali attraverso il pedale posto sulla pedana.

Motore Monocilindrico 4 tempi Piaggio hpe
Cilindrata 278 cm3
Alesaggio x Corsa 75 mm x 63 mm
Potenza 26,2 CV a 7750 giri/min
Coppia 26 Nm a 6500 giri/min
Distribuzione Monoalbero a camme in testa (SOHC) a 4 valvole con punterie a rulli
Alimentazione Iniezione elettronica
Accensione Elettronica a scarica induttiva ed anticipo variabile integrata nella centralina di iniezion
Raffreddamento A liquido
Lubricazione A carter umido
Avviamento Elettrico
Cambio Variatore automatico CVT con asservitore di coppia
Frizione Centrifuga automatica a secco
Telaio Doppia culla in tubi di acciaio ad alta resistenza
Sospensione anteriore A quadrilatero articolato – Corsa nominale assiale: 95 mm. Impianto elettroidraulico di
Sospensione posteriore Doppio ammortizzatore idraulico regolabile nel precarico molla su 4 posizioni – Corsa
Freni anteriori Doppio disco Ø 258 mm
Freno posteriore Disco Ø 240 mm
Cerchi ruota anteriori In lega d’alluminio 13″ x 3,00
Cerchio ruota posteriore In lega d’alluminio 14″ x 3,75
Sistema frenante ABS con frenata combinata al pedale
Pneumatici anteriori Tubeless 110/70-13”
Pneumatico posteriore Tubeless 140/60-14”
Lunghezza / Larghezza 2.040 mm / 800 mm
Passo 1.440 mm
Altezza sella 790 mm
Capacità serbatoio carburante 11 litri

 

Tutto ciò è possibile grazie a Piaggio Financial Services, la nuova piattaforma del Gruppo Piaggio dedicata alle soluzioni finanziarie più innovative. Per ulteriori informazioni, www.piaggiofinancialservices.com.

Per conoscere il dettaglio delle promozioni e delle formule di finanziamento attive nel periodo su tutta la gamma Piaggio MP3, e scoprire il concessionario più vicino dove prenotare un test ride gratuito è sufficiente collegarsi al sito www.it.piaggio.com.

Ulteriori informazioni sui modelli della gamma Piaggio MP3 sono disponibili sull’area press del Gruppo Piaggio: press.piaggiogroup.com.

Commenta