Per i più giovani, APRILIA RS 125 GP REPLICA tutto il fascino della MotoGP

La nuova gamma delle piccole sportive Aprilia 125 si arricchisce con l’arrivo della nuova Aprilia RS 125 GP Replica, omaggio alla raffinata Aprilia RS-GP25, il prototipo impegnato nel Mondiale MotoGP con il Campione del Mondo Jorge Martin e con Marco Bezzecchi.

Aprilia RS 125 GP Replica adotta infatti la stessa grintosa livrea delle MotoGP ufficiali, dominata dal nero, con grafiche rosse e viola, inclusi i loghi degli sponsor del team Aprilia Racing.

Una adrenalinica “Race Replica”, con una estetica fedelmente riprodotta in ogni particolare, che si distingue anche per il ricco allestimento di serie, che include il cambio elettronico QuickShift, per cambi marcia rapidi e precisi, e il coprisellino monoposto, per un’estetica ancora più sportiva.

RS 125 GP Replica sfoggia un look aggressivo che non ammette dubbi sulla sua anima competitiva. Le grafiche ispirate alla RS-GP25 catturano lo sguardo e trasmettono adrenalina fin dal primo istante, mentre il triplo faro anteriore full LED conferisce l’aspetto grintoso di tutte le moto sportive Aprilia. A renderla ancora più esclusiva ci pensano il forcellone e il telaio rifiniti in nero opaco, realizzato in travi pressofuse di alluminio con nervature incrociate di rinforzo, il coprisella del passeggero in dotazione e una personalità pronta a scatenarsi. Ogni dettaglio è pensato per evocare le vibes della pista, portando su strada il sogno del mondo racing.

Anche Aprilia RS 125 GP Replica beneficia ovviamente delle importanti migliorie
tecniche introdotte su RS 125 per il 2025.

Il motore monocilindrico con distribuzione a quattro valvole e raffreddamento a liquido, è stato rivisto nella messa a punto e vanta le stesse prestazioni da prima della classe della precedente unità, nonostante sia conforme alla più stringente normativa Euro 5+: 15 CV (11kW) a 10.500 giri/min e 11,5 Nm a 8.500 giri/min, valori di riferimento nella categoria.

La forcella anteriore, come detto, nera opaca è a steli rovesciati e una pinza ad attacco radiale che agisce su un disco in acciaio da 300 mm, assicurando modulabilità e stabilità. Il sistema ABS a due canali, sviluppato in collaborazione con Bosch, include la funzione antiribaltamento, per una sicurezza ancora maggiore. RS 125 GP Replica è dotata di serie di Traction Control escludibile.

SCHEDA TECNICA:

Motore Monocilindrico, 4 valvole
Cilindrata 124,2 cc
Alesaggio e Corsa 58 x 47 mm
Potenza max 15 CV (11 Kw) @ 10.500 giri/min
Coppia max 11,4 Nm @ 8.500 giri/min
Cambio 6 rapporti
Frizione Multidisco in bagno d’olio
Telaio Perimetrale in alluminio
Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati Ø 40 mm, escursione 110 mm
Sospensione posteriore Monoammortizzatore, escursione ruota 120 mm
Freno anteriore Disco Ø 300 mm. Pinza radiale a 4 pistoncini
Freno posteriore Disco Ø 218 mm. Pinza a singolo pistoncino
Cerchio ruota anteriore Cerchio in lega d’alluminio 17″ x 2,75″, 6 razze sdoppiate
Cerchio ruota posteriore Cerchio in lega d’alluminio 17″ x 3,5″, 6 razze sdoppiate
Altezza sella 820 mm
Peso in ordine di
marcia* 144 Kg
Capacità serbatoio
carburante 14,5 litri
Dotazioni di serie Gruppo ottico LED. Strumentazione digitale. ABS a due canali con sistema
anti roll-over. Aprilia Traction Control (ATC).

APRILIA RS 125 GP REPLICA

-MOTORE  EURO 5+ 
– CAMBIO ELETTRONICO QUICKSHIFT
– TRACTION CONTROL
– ABS A DUE CANALI
– CODINO MONOPOSTO
TELAIO  IN ALLUMINIO NERO OPACO,

 

Aprilia RS 125 GP Replica è disponibile presso la rete Aprilia al prezzo di 5.899 Euro
(IVA inclusa, f.c.).

Commenta