Opel Mokka X, al via la produzione e commercializzazione

MOKKA X2

A Saragozza è iniziata  la produzione del modello che meglio ha identificato il marchio negli ultimi anni. Dopo la Opel Corsa che ne ha decretato il rinnovamento dello stile, la Opel Adam, sofisticata e affidabile e la Karl modello d’accesso all’universo Opel, i vertici della casa tedesca si sono adoperati maggiormente per portare al debutto la nuova MEDIA di casa, la Astra che fosse la migliore espressione dei contenuti tecnologici, della sicurezza attiva e dei sistemi multimediali del nuovo Corso della Opel.

La produzione in terra Iberica non è una novità. Nel stabilimento di Saragozza Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel, guida la prima MOKKA X uscita dalla linea di produzione.

La Mokka X rappresenta l’evoluzione del modello che tanto successo ha ottenuto sui mercati di tutto il Mondo sin dal 2012. Un’auto compatta ma con le qualità riscontrabili in modelli di fascia superiore. Il pubblico ha apprezzato le grandi doti di guidabilità e facilità d’uso ma anche la sicurezza percepita. Oggi al debutto c’è una nuova Mokka che va oltre per rispondere alle nuove richieste del pubblico. Connettività e Rispetto dell’Ambiente: un sistema di connettività che prevede un servizio on.line di assistenza “Opel On Star” e con i sistemi Radio R 4.0 Intelli-Link e Navi 900.

L’adattamento dello stabilimento spagnolo per il lancio di Opel Mokka e adesso del nuovo MOKKA X è stato realizzato alla perfezione e in tempi record grazie a un eccellente pianificazione, a un buon coordinamento tra tutte le parti coinvolte e all’impegno di tutti i dipendenti“.

Dopo le celebrazioni, Neumann si è intrattenuto per un colloquio privato con Javier Lambán, Presidente della Regione Autonoma di Aragona. Lo ha ringraziato per il sostegno dell’amministrazione aragonese e gli ha comunicato i programmi futuri dell’azienda. La Mokka X rappresenta l’ultimo passo nell’offensiva di prodotto della Opel, intenzionata a presentare 29 nuovi modelli entro il 2020.

“A far eco alle dichiarazioni del Ceo Opel ci sono le dichiarazioni che aprono ad un proliferare di impianti industriali in Aragona. Opel è un elemento fondamentale dell’industria automobilistica spagnola e di questa regione.”

MOKKA X1

Opel Mokka ha riscosso un successo eccezionale. Ha infatti registrato più di 600.000 ordini in Europa ed è uno dei SUV più venduti del segmento. Nuovo Opel MOKKA X si distingue per un design particolarmente aggressivo.

All’interno, la nuova plancia è funzionale e ordinata ed è caratterizzata dalla presenza dei sistemi di infotainment IntelliLink all’avanguardia che, insieme al sistema di connettività e assistenza personale, rendono MOKKA X il SUV compatto più moderno in commercio.

I propulsori pur rispecchiando in parte quanto già proposto, offrono i diesel 1.6 CDTI da 110 e 136 CV e il nuovo 1.4 turbobenzina a iniezione diretta da 152 CV, abbinato al cambio automatico a sei marce e alla trazione integrale.

Commenta