Opel Grandland X vince l’Off Road Award, miglior vettura SUV a due ruote motrici

Della Granland X ne abbiamo parlato più di un anno fa. Intorno a “Lei” solo lodi. Un nuovo Corso, per la Opel – colei che aveva portato i Crossover in Europa (Antara, e ancor prima la Frontera). Opel che acquisita dal Gruppo PSA si stava rinnovando. La Grandland X è stata la prima auto del nuovo Corso. Appena vista ci ha fatto subito un bell’effetto. Tutto poi è stato confermato dalle eccellenti doti stradali e da un rinnovato mondo all’interno delle auto.

Tanta tecnologia innovativa e tanti nuovi modelli. C’era stata una sola riconferma nella serie X (che a breve però avrà la sua degna sostituta), la Mokka X. Una vera e propria  famiglia, all’interno di Opel, composta da Grandland X, Crossland X e Mokka X. I SUV di Opel stanno conquistando i clienti grazie alla loro diversificazione, e alla destinazione e clientela a cui sono destinate.

Queste vetture hanno dimostrato di essere molto amati dai lettori di Off Road e di SUV Magazine, i quali hanno appena votato la sportiva ed elegante Opel Grandland X come la migliore vettura del proprio segmento negli Off Road Award 2018. È la prima volta che i lettori votano per la categoria dei SUV a 2 ruote motrici e Opel Grandland X si è lasciato alle spalle ben undici concorrenti. “Ricevere i premi assegnati dai lettori ci rende particolarmente felici perché dimostrano quanto Grandland X sia amato dal pubblico.

Con il nuovo Grandland X abbiamo lanciato sul mercato un temibile concorrente nel segmento dei SUV. Ha un design fantastico, monta tecnologie avveniristiche come il controllo della trazione IntelliGrip e, soprattutto, è molto divertente da guidare”, ha dichiarato Michael Walter, Marketing Manager Compact Cars & LCV. Questo modello così dinamico non è stato l’unico della gamma Opel a convincere i lettori delle due riviste. Anche Opel Crossland X si è distinto per il suo aspetto elegante e la flessibilità delle sue configurazioni, finendo al terzo posto nella stessa categoria di Grandland X. Gli ultimi due modelli della famiglia dei SUV di Opel continuano così la storia di successo Off Road di Mokka X. Il robusto avventuriero a quattro ruote motrici ha conquistato due volte la vittoria nel segmento dei SUV compatti. Questa serie di successi ha ottime Pag. 2 motivazioni: i tre modelli offrono il massimo piacere di guida e una grande praticità, accanto a numerose tecnologie e funzioni di comfort all’avanguardia come l’Allerta incidente, i fari anteriori con LED e i sedili ergonomici certificati da AGR, e si caratterizzano anche per un eccellente rapporto qualità prezzo. I lettori di Off Road votano per i fuoristrada e i SUV preferiti dal 1982. Quest’anno per la prima volta hanno votato anche i lettori della rivista SUV Magazin e in quest’ultima rassegna sono state espresse più di 43.500 preferenze. Gli appassionati di fuoristrada e SUV hanno potuto scegliere tra 174 veicoli in 12 categorie.

 

 

Commenta