Opel Corsa-e, un vero successo in Gran Bretagna

La Nuova Opel Corsa è la più venduta tra le auto nuove quest’anno nel Regno Unito, secondo gli ultimi numeri sulle immatricolazioni rilasciati dalla Società dei Costruttori di Motori e Commercianti (SMMT).

La nuova Opel/Vauxhall (brand con cui i prodotti ex GM ora  PSA sono venduti nel Regno Unito) Corsa è stata finora la vettura più venduta del Regno Unito quest’anno, con 20.024 immatricolate nei primi cinque mesi del 2021. I modelli elettrici di Opel/Vauxhall, tra cui Corsa-e e Vivaro-e, sono anche i modelli più venduti nei loro segmenti, poiché il marchio continua la sua espansione nel mercato elettrico con l’obiettivo di offrire una variante elettrificata di tutta la sua gamma di modelli entro il 2024.

La Opel/Vauxhall Corsa-e 100% elettrica è stata la nuova auto elettrica più venduta nel settore delle piccole vetture elettriche a batteria, con 2.204 immatricolazioni, mentre Opel/Vauxhall Vivaro-e rimane il veicolo commerciale leggero elettrico più venduto nel Regno Unito, con 874 immatricolazioni nel 2021.

Opel/Vauxhall è ora uno dei pochi costruttori in grado di offrire ai clienti privati e alle flotte una gamma completa di veicoli commerciali elettrici, dopo l’annuncio del suo nuovo Opel/Vauxhall Movano-e all’inizio di maggio.

Paul Willcox, Managing Director Vauxhall, ha dichiarato: “Come marchio britannico, è fantastico vedere la corsa rimanere la nuova auto più venduta del Regno Unito. Con le auto elettriche e le vendite di furgoni elettrici che continuano a crescere a un ritmo rapido, siamo anche molto orgogliosi di vedere la nuova Corsa-e e il nuovo Vivaro-e in cima alle classifiche di vendita nei rispettivi segmenti e di offrire ai clienti la possibilità di scegliere prodotti elettrificati a prezzi accessibili.”

Maggio è stato il primo mese  in cui i saloni in tutto il Regno Unito sono stati autorizzati a riaprire al pubblico a seguito del graduale allentamento delle restrizioni COVID-19 da parte del governo.

La nuovissima Opel/Vauxhall corsa di quinta generazione è disponibile con propulsore completamente elettrico o con una scelta di motori a benzina o diesel efficienti. La Opel/Vauxhall Corsa-e a emissioni zero è la vincitrice del “Volante d’Oro 2020”, grazie alla sua autonomia di 337 km secondo il ciclo WLTP, prezzi accessibili e dinamiche di guida divertenti. Il Opel/Vauxhall Vivaro-e è il Van internazionale dell’anno 2021.

Un altro debutto riguarda la piccola di casa Opel/Vauxhall:

La Opel Corsa-e Rally elettrica, iscritta all’ADAC Opel e-Rally Cup, potrà contare su un impianto audio per farsi sentire. Lungi dall’essere un semplice gadget in grado di deliziare il pubblico, questo è  imposto dalla Federazione tedesca del Motorsport che richiede che le auto da rally siano udibili per la sicurezza di funzionari e spettatori.

Dopo aver partecipato, quale apripista  – all’evento di apertura,  dell’European Opel e-Rally Cup, dove le vetture presenti, tutte Corsa-e Rally, saranno dotate di un impianto audio impermeabile e resistente agli agenti atmosferici. Un suono coinvolgente e che ne identifichi il prodotto.

Gli ingegneri incaricati di questo progetto, hanno spremuto l’unità Ibrida, fino a 136 cavalli per una coppia di 260 Nm, (l’autonomia per queste potenze è ancora piuttosto limitata…..ma nel tempo migliorerà).

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: