fbpx

NUOVA TOYOTA AYGO X: PRENOTABILE ONLINE, arriva a Primavera 2022

La NuovaToyota Aygo X, svelata in anteprima mondiale il 5 novembre, è ora prenotabile online. Il nuovo urban crossover Toyota potrà essere riservato sul sito www.toyota.it in pochi semplici passi: il cliente potrà scegliere la versione e il colore preferito versando un deposito di 100€ e ottenere così dei vantaggi esclusivi.

Sono 3 gli allestimenti attualmente disponibili: Trend, Lounge e Limited in entrambe le versioni berlina e “air” con tetto in tela apribile elettricamente

L’allestimento Trend offre di serie cerchi in lega da 17”, climatizzatore automatico, Toyota Safety Sense di ultima generazione, sistema multimediale con schermo da 8”, connettività Apple Carplay e Android auto e vetri posteriori oscurati.

La Lounge aggiunge i cerchi in lega da 18”, i fari Full-LED e il nuovo sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 9”, navigazione cloud-based e integrazione smartphone wireless.

La Limited, disponibile solo per i primi mesi di vendita e in numero limitato, non passa inosservata con l’esclusiva combinazione della vernice Cardamom Green e dettagli, esterni e interni, Mandarina Orange, e cerchi in lega da 18” nero opaco. All’interno troviamo invece i sedili riscaldabili in pelle e tessuto con design esclusivo.

I clienti che effettueranno la prenotazione avranno un pacchetto manutenzione valido per 4 anni o 60.000 chilometri incluso nel prezzo e saranno tra i primi a guidare Aygo X una volta confermato l’acquisto.

La scelta dell’allestimento non è vincolante – potrà essere infatti eventualmente cambiato al momento dell’ordine della vettura – mentre i clienti che decideranno di non procedere all’acquisto potranno ottenere il rimborso del deposito versato.

Maggiori informazioni disponibili al seguente link: https://www.toyota.it/gamma/aygo-x/online-reservation

La maggior parte delle case automobilistiche sta progressivamente abbandonando il segmento A, quello delle citycar… Non tutte in realtà. C’è chi ci crede ancora, tra questi i marchi asiatici  tra i primi, come  Hyundai, che ha sorpreso tutti lanciando una nuova generazione della sua i10. Il neo Gruppo Stellantis (e FIAT quindi, gettano la spugna……dopo 500/126/127/Y10/Panda finisce un’era). Anche Toyota ha annunciato solo pochi giorni fa che non avrebbe lasciato nemmeno questo segmento.

Il costruttore giapponese però ora farà da sola, visto che i suoi partner storici del Gruppo PSA, Peugeot e Citroën, hanno deciso di non rinnovare le rispettive city car, la 108 e la C1. Toyota ha formalizzato tale situazione acquisendo le quote della società francese relativamente alla fabbrica presente nella Repubblica Ceca che si occupava dell’assemblaggio delle piccole vetture.  La nuova generazione della city car Toyota sarà quindi assemblata sempre nello stesso luogo, ma sarà la sola ed unica piccola e del Brand Nipponico. Se Toyota fosse riuscita a seminare il dubbio non nominando esplicitamente la Aygo nei suoi Comunicati stampa degli ultimi mesi, nessuno si sarebbe potuto immaginare che seppur di Citycar saremo di fronte una vera e propria rivoluzione, una prospettiva completamente nuova.

L’obiettivo è quello di ridefinire il significato del segmento A per i clienti europei al fine di soddisfare completamente i loro bisogni e desideri, dimostrando che le vetture tradizionalmente identificate come “utilitarie” possono essere distintive, personalizzabili,  e caratterizzate da un design unico. Con “Aygo-x-” si potrà dimostrare che anche una piccola auto può avere una personalità forte e audace.  Offre altrettanto divertimento e ancora più carattere, la sua forte personalità e la sua presenza vengono alla ribalta da ogni dettaglio. Oltre a ciò, con i pneumatici più grandi, i conducenti godono di una migliore visibilità e della massima distanza dal suolo per il massimo comfort di guida. Piccola, ma con un design estremo da Crossover, che non scade nel banale, ma che sa distinguersi. Il Design raffinato  attira immediatamente lo sguardo. La tinta bicolore crea un profilo unico che attira l’attenzione e sottolinea le prestazioni di un veicolo che osa fare un salto in avanti. Una nuova linea del tetto accentua l’andamento dinamico, quasi sportivo. Nella parte anteriore, spicca la nuova linea dei fari high-tech. Più in basso la grande griglia del radiatore, i fari fendinebbia  trasmettono l’idea di un’auto per ogni situazione, pronta alla giungla cittadina, come anche a situazioni di maggiore libertà… Rimane un legame visivo con le luci posteriori esagonali – un omaggio al DNA di Aygo.

Ad eccezione dell’avantreno, che è stato completamente rivisto,  Aygo X  ricorda immediatamente la vecchia generazione . Ritroviamo lo stesso profilo a corpo unico, abbastanza squadrato, con una ridotta superficie vetrata. I finestrini, inoltre, hanno un andamento  che risale fino al padiglione. Un espediente già visto sul modello precedente. Ci sono però alcune differenze come i passaruota più pronunciati che orientano questa Aygo verso il mondo dei SUV e la colorazione bicolore  Il lunotto in vetro posteriore è stato rinnovato. Il logo è sempre posizionato in bella vista. Le luci adottano una forma simile a quelle del modello precedente e sono sempre verticali. Lo scudo anteriore invece vuole essere più “grezzo” per rimandare alla vocazione “pseudo-fuoristradistica”… che di fatto non c’è (se non per il fatto che con le giuste coperture e la leggerezza potrebbe essere in grado affrontare percorsi altrimenti difficili per vetture anche più blasonate).

Anteriormente la nuova Aygo mostra un nuovo volto  con luci riviste. Il logo è posizionato centralmente su una solida griglia posta perpendicolare al suolo. La parte inferiore dello scudo è di colore nero come la parte superiore dei passaruota e la parte posteriore. MOTORI TERMICI SOTTO IL COFANO Trattandosi di un concept, alcuni elementi potrebbero non essere inseriti nel modello di produzione, la cui data di presentazione è attualmente sconosciuta. Ma una cosa è certa, questo veicolo sarà basato sulla stessa piattaforma TNA GA-B della Yaris e della Yaris Cross .

Il motore benzina tre cilindri da 1 litro, 72 Cv di potenza e 93 Nm di coppia, abbinabili al cambio manuale a cinque rapporti oppure all’automatico S-Cvt. La velocità massima è di 158 km/h. Saranno affiancati da versioni Mild Hybrid, ma saranno soluzioni comunque studiate per contenere i costi. Pur sempre di un’utilitaria si tratta…….

I colori sono legati alle nostre emozioni, A tal proposito, la scelta di stile incentrato sulle “Spezie” definisce le scelte concentrata sulla trasmissione di sensazioni e colori nuovi: per questo ritroviamo peperoncino, zenzero, wasabi e pepe nero. La finitura bitone ha rappresentato uno spunto per un nuovo equilibrio di colori. Scaglie blu metalliche sono state integrate per ottenere un effetto brillante della tonalità denominata “sparkling red chilli”. Progettata in Europa, per gli europei, un’auto dalla forte personalità e piccante al punto giusto.

Le misure infine: 3,7 metri in lunghezza, 1,74 metri in larghezza e 1,51 in altezza, con un passo di 2,43 metri; il bagagliaio ha una capacità minima di 231 litri.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: