Nuova Discovery Sport – presentazione Ufficiale presso Autostar via Salaria 1282 Roma

Presso il concessionario Autostar di via Salaria, si è tenuta, giovedì sera alla presenza dei molti invitati accorsi, l’evento relativo alla commercializzazione anche in Italia del nuovo modello della Discovery. Un modello che non è solo un’auto, ma che rappresenta da sempre un’icona del marchio. La Land Rover ha reso tale prodotto,  quel qualcosa che poteva rappresentarla sia per un bacino d’utenza che vedeva in essa il raggiungimento di un obiettivo, sia l’auto per l’uso estremo in condizioni particolari di fondi sterrati, innevati, rocciosi e comunque difficili. Auto elegante per ogni situazione, oppure l’auto non identificabile, “non appartenente a nessuna categoria e quindi appartenente alla sola categoria Land Rover”.

20150312_191658

I concessionari, come detto nell’ambito della presentazione, dai vertici della  Autostar, sono molto felici perché ancor prima della commercializzazione presso i punti vendita, hanno già avuto più di mille ordini a “scatola chiusa”, persone già clienti che sanno di poter contare su un prodotto garanzia di qualità, esperienza, innovazione. Nuovi clienti affascinati dalla poliedricità di tale prodotto.

La nuova Discovery Sport può essere quindi un auto dai mille volti.

L’abbiamo vista in forma statica e da ciò che abbiamo potuto constatare il lavoro su forme e proporzioni ha subito una notevole evoluzione stilistica. Possiamo spingerci a dire che c’è stato un vero e proprio salto generazionale. Quanto presentato per la prima volta con la piccola di casa, la Evoque, aveva dato uno strappo a linee molto classiche e forme consolidate; le nuove curve, lavorazione delle lamiere e tagli di finestrini passaruota e fari aveva dato un taglio al passato in maniera netta e convincente. Un po’ tutta la gamma ha subito il fascino di questo style. Con la Discovery sport, presi gli elementi inconfondibilmente riconducibili a tali linee guida, abbiamo davvero qualcosa di nuovo. Belle proporzioni, linee pulite e leggere, oserei dire più semplici ma anche molto più eleganti.

20150312_193822

L’eleganza esterna la troviamo nei paraurti, nei fari e anche sul nuovo cofano con una linea semplice e un contrasto cromatico a renderlo più leggero. I parafanghi belli larghi, che hanno comunque i motivi sintetici neri ad alleggerire la forma e proteggere da piccoli graffi, la fiancata con disegno leggero e forme concave e convesse semplici e scolpite fino al padiglione posteriore non possono non affascinare. Lo stesso stile semplice ed elegante lo ritroviamo all’interno della vettura. Ci sono elementi classici che fanno subito capire che si è di fronte ad una Land Rover. A partire dal comando dei vetri elettrici, fino alla leva del cambio automatico che si estrae all’accensione del quadro strumenti. Elementi di richiamo ma anche evoluzione. Elementi inconfondibili ma anche una profusione verso l’innovazione. Tante le novità, tante le comodità, i supporti alla guida e alla vita a bordo. Nuovi sistemi di Navigazione, di Connessione, d’Intrattenimento. Nuovi livelli di comfort in fatto di climatizzazione.

20150312_194552

L’abbiamo vista dal vivo, in una serata presentata da Marcello Pellegrini e da tutto lo staff di Autostar, che ha offerto per gli ospiti un ricco buffet e bevande, il tutto consono all’ambiente circostante. Nello stesso concessionario erano presenti altri modelli della Casa automobilistica inglese. modelli anche di ulteriore pregio, ma devo dire che ancora una volta il posizionamento della Nuova Discovery Sport centrerà sicuramente l’obbiettivo prefissato dai suoi ideatori. Negli ultimi anni c’è stata un’evoluzione nel gusto degli utenti dei veicoli in genere, in fatto di comfort, multimedialità, sicurezza. La nuova Discovery Sport sembra avere tutte le carte in regola per offrire ancora una volta il massimo per  tutte le esigenze, e molto di più

pizap.com14262013291791

Presto faremo un Test Drive sempre su questo sito, laragnatelanews.it e vi racconteremo le nostre impressioni di guida su strada e speriamo anche fuoristrada. Tornate a trovarci.

Di seguito le immagini della bella serata offerta dalla  la Concessionaria Autostar di via Salaria 1282 – Roma

(Un grazie anche al Catering della società ilacqua che ci ha deliziato con i suoi prodotti e le bevande e il suo staff)

 

 

 

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: