Nissan Ariya, arriva la nuova media full elettric

Le eccellenti prestazioni, il comfort e il controllo di Nissan Ariya sono frutto di un rigoroso programma di test, concepito per ottimizzare l’esperienza di guida sulle strade di tutto il mondo. Infatti, un team di tecnici di lunga esperienza ha svolto approfonditi test presso il centro prove Nissan di Hokkaido, per valutare e ottimizzare ogni qualità della vettura quali accelerazione, maneggevolezza, silenziosità e comfort di guida. L’approccio adottato è finalizzato a soddisfare al meglio le esigenze degli automobilisti di tutto il mondo. Ad esempio, il tracciato tortuoso del centro prove di Hokkaido è progettato per simulare le strade che si incontrano comunemente in varie regioni, tra cui l’Europa.

Ariya è stato inoltre testato direttamente anche sulle strade europee per garantirne le prestazioni su ogni tipo di tracciato come strade con curve strette, strade a scorrimento veloce e strade di montagna. Inoltre, specialisti giapponesi e ricercatori del Nissan Technical Centre di Cranfield, nel Regno Unito, hanno collaborato per trovare soluzioni adatte ai clienti del Vecchio Continente e per garantire la conformità della vettura alle normative europee.

“Realizzare Nissan Ariya è stato molto complicato, ma ci ha dato incredibili soddisfazioni. Abbiamo collaborato con i nostri colleghi in Giappone affinché le esigenze dei clienti europei venissero prese in considerazione sin dalle prime fasi dello sviluppo, per poi validare la vettura proprio qui sulle strade europee”, ha commentato Ian Shepherd, Project Management Director del Nissan Technical Centre Europe.

Nissan presenta un veicolo elettrico di nuova generazione, l’espressione più autentica della Nissan Intelligent Mobility. Progettato per sprigionare la sua potenza e per guidare con maggiori autonomia e connettività. Sottili fari al LED brillano di notte e spariscono durante il giorno. Per maggiore spazio si può far scivolare all’indietro la consolle centrale. Il pianale piatto aggiunge spaziosità, mentre la luce brillante crea un’atmosfera piacevole e rilassante. Nuova la tecnologia e-4orce, con due motori elettrici  per ciascuna delle ruote anteriori. Una potenza distribuita al meglio, per maggiore confort, tenuta e la sterzata in curva e la trazione su ogni terreno, mentre l’e-Pedal aggiunge divertimento alla guida.  La tecnologie di assistenza alla guida che ti offrono diversi livelli di controllo. Traffico in autostrada? Fatti dare una mano. Poco spazio per parcheggiare? Lascia che se ne occupi ARIYA.

Doppia scelta fra una batteria da 63 kWh e una batteria da 87 kWh e fra trazione integrale e a due ruote motrici, offre la versatilità che desideri. Con un’autonomia fino a 500 km** per la batteria da 87 kWh e fino 360 km di autonomia** con la batteria da 63 kWh, niente potrà fermarti. La scelta fra due batterie e due tipi di trasmissione, fra cui la trazione integrale e-4ORCE, ti offre un’esperienza 100% elettrica davvero personalizzata.

 

I video dei test di Nissan Ariya sono disponibili su YouTube e visionabili qui.

Cliccando qui è possibile unirsi alle migliaia di persone che hanno già manifestato il proprio interesse per Ariya

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: