#MV AUGUSTA F3 800 – AMG

MV.AMG5

Il salone di  Francoforte  non è stata l’occasione per la presentazione solo di automobili. Una serie di manifestazioni, cornici dell’evento hanno visto il debutto di molti prodotti che ruotano intorno al mondo dell’auto. Non proprio auto, se non per l’immissione di capitali. Nel 2015 Mercedes-Benz può definirsi partner della  casa motociclistica italiana MV Augusta (di fatto la casa tedesca detiene una quota importante dal 15% – 25% attraverso la controllata AMG) .

In questa occasione Augusta ha presentato una edizione molto speciale della F.3 800 AMG. La moto è il risultato diretto della partnership tra il produttore il la casa motociclistica italiana. La caratterizzazione grafica poi è ispirata proprio al brand “AMG Solarbeam”.

Si tratta  della “prima volta” in cui  MV ha cambiato colorazione per una propria creatura. Rosso oppure Bianco e grigio  è la configurazione grafica standard e il nuovo prodotto così realizzato, in apparenza, è davvero sorprendente.

La F3 800 sport si presenta così:  con una carenatura giallo-oro  con vernice nera sui lati, una decalcomania sportivo AMG su entrambi i lati. Il giallo-oro è evidente su serbatoio e la coda.

Altri segni della personalizzazione esclusiva AMG  sono i parafanghi in fibra di carbonio, il tappo del serbatoio racing e cuciture gialle sui sedili di pilota e passeggero.

Sul fronte motore, tutto rimane invariato. Il  tre cilindri raffreddato a liquido 789 cc da 12 valvole che produce 148 CV di potenza a 13.000 giri max. Ci sono tre possibili  mappature elettroniche del motore (tre più una personalizzabile), controllo di trazione regolabile, ABS e cambio a sei marce con MV EAS (Electronically Assisted shift).

MV.AMG

Al momento si tratta comunque di una concept, ma potrebbe debuttare visti i consensi ricevuti. Vedremo.

 

 

 

 

 

 

Commenta