Moto GP 2016, Ecco a voi la Honda

honda 2016

Nei giorni scorsi si è parlato molto di Yamaha e dei test tenuti dalla casa dei tre diapason sul circuito Malese dove Valentino Rossi e Jorge Lorenzo non si sono risparmiati per mettere a punto in nuovo gioiello di casa per continuare a combattere anche nel 2016 per il Titolo Mondiale.

In casa Honda, intanto, non sono stati certo a guardare. In Indonesia è stata svelata la RC 213 V con cui Marc Marquez e Dani pedrosa intenderanno dare battaglia e  sfidare tutti coloro che gli si presenteranno a minare le loro mire di riscatto.

honda 2016.13

Marc Marquez quest’anno ha motivazioni ed intenti come mai precedentemente. La voglia di rifarsi di una stagione che, sia per incidenti, che per uno sviluppo non adeguato e una conseguente crescita degli avversari, gli ha impedito di esprimersi al massimo.

Quest’anno ci sono molte novità in campo, sia per l’introduzione di nuove regole, che per l’incognita pneumatici. Diciamo che è un fattore comune col quale tutte le squadre dovranno fare i conti.

Nei giorni scorsi i collaudatori  HRC Hiroshi Aoyama e Takumi Takahashi hanno trascorso gli ultimi due giorni approntando diversi test preliminari con il nuovo prototipo RC213V che sarà ora affrontato dai piloti ufficiali nel corso dei prossimi tre giorni.

La Honda comincerà a breve una serie di test in Australia con Marc Marquez e Dani Pedrosa,  per lo sviluppo e messa a punto del nuovo propulsore del team Repsol Honda Rc213v. Il lavoro si concentrerà sulla messa a punto dell’elettronica e di lavoro a detta degli ingegneri  ce ne è ancora molto da fare.

Honda intanto c’è e i piloti sono carichi…

 

 

 

Commenta