Mitsubishi Outlander Phev nominata Green SUV of the Year

 

Mitsubishi Outlander PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle) è stato nominato Green SUV of the YearTM 2019 di Green Car Journal al recente Salone Automobility di Los Angeles. Outlander PHEV ha ricevuto il massimo dei voti in una lista con alcuni dei più grandi OEM del mondo, ed è stato apprezzato per la capacità di alzare il livello in fatto di prestazioni rispettose dell’ambiente ad un costo affrontabile per i consumatori. Outlander PHEV rimane il SUV ibrido plug-in più venduto al mondo[1] e offre quanto di meglio dei due mondi con un’efficienza da veicolo elettrico (EV) e la capacità di uno sport utility.

“Outlander PHEV è una vettura aurea per il brand e siamo orgogliosi di portare ai clienti un CUV plug-in hybrid efficiente e tuttavia capiente ad un prezzo accessibile”, ha dichiarato Fred Diaz, Presidente e CEO di Mitsubishi Motors Nord America (MMNA). “Questo prestigioso premio è un attestato del grande valore di quest’auto, e riafferma l’impegno di Mitsubishi per un futuro ad alimentazione elettrica fatto di modelli innovativi e accessibili”.

Il programma Green Car AwardsTM del Green Car Journal si è affermato come leader nella capacità di riconoscere veicoli positivi per l’ambiente e produttori virtuosi in fatto di risultati nel segmento auto a basso impatto ambientale.

“Chi oggi acquista un SUV sempre di più si aspetta di guidare in modo più efficiente e con un impatto minore sull’ambiente, senza sacrificare lo stile, la convenienza e l’esperienza di guida in generale che ci si attende da uno sport utility vehicle”, ha dichiarato Ron Cogan, redattore e editore di Green Car Journale GreenCarJournal.com. “Mitsubishi Outlander PHEV incontra alla grande queste esigenze grazie alla sua innovativa trazione ibrido plug-in in serie parallela, alla capacità di guida all-electric, e a funzionalità SUV eccezionali. Si è chiaramente distinto come Green SUV of the YearTM 2019”.

Outlander PHEV vanta un’autonomia in full electric di 45 km/carica WLTP (ALL EV). Accoppiato ad un motore a benzina di 2,4 litri a Ciclo Atkinson, offre un EPA stimato 74 MPG-e. Abbinato al sistema Super All-Wheel di Mitsubishi (S-AWC), con uno standard di ricarica veloce DC e un prezzo di partenza di € 49.900, Outlander PHEV dimostra di essere un’elettrizzante aggiunta alla dinamica lineup CUV dinamica di Mitsubishi.

Per ulteriori informazioni su Outlander PHEV e Mitsubishi Motors, visita Media.mitsubishicars.com.

Commenta