Mitsubishi Eclipse Cross a quota 80.000 esemplari venduti nel mondo [nuovi aggiornamenti]

Mitsubishi Eclipse Cross festeggia il primo compleanno e gli 80.000 esemplari venduti nel mondo con alcuni aggiornamenti.

Ad un anno dal suo esordio sul mercato, Mitsubishi Eclipse Cross ha superato il traguardo degli 80.000 esemplari venduti nel mondo e festeggia con una nuova motorizzazione e altri aggiornamenti.

Lanciato in Europa, cui hanno fatto seguito all’inizio del 2018 Giappone e Stati Uniti, Eclipse Cross, grazie alla fusione della funzionalità SUV e l’attrattività stilosa di un coupé, rappresenta un successo in tutto il mondo.

Volumi di vendita complessivi al 31 Dicembre 2018

–        Europa:                              33.287

–        Nord America:                  14.026

–        AUS/NZ:                            9.332

–        Giappone:                          11.592

–        Altri mercati:                    11.877

Eclipse Cross, la prima avventura di Mitsubishi Motors nel segmento SUV Coupé, sta conquistando i clienti grazie al suo stile: le indagini sui clienti dimostrano come l’elemento del “Design” sia citato come motivo principale d’acquisto.

Nel 2019, Mitsubishi Motors continuerà a sorprendere i suoi clienti con nuove caratteristiche per rendere Eclipse Cross ancora più seducente:

–          Una nuova motorizzazione diesel* (388 Nm @ 2.000 gmin)

–          Nuova trasmissione automatica a 8 rapporti abbinata al motore diesel

–          Sistema Super-All Wheel Control 4WD

–          Active Yaw Brake Control disponibile per le versioni 2WD

–          Nuovi cerchi in lega da 16’’

“Eclipse Cross propone qualcosa di veramente diverso nel settore dei SUV compatti”, ha dichiarato Yuichiro Hayashi, Chief Product Specialist. “Il suo stile coupé abbinato alla funzionalità SUV di Mitsubishi e all’esperienza di guida, danno vita ad un’auto elegante, robusta e piacevole da guidare. Il suo successo globale è la prova che questo concetto si sta diffondendo tra i clienti di tutto il mondo. ”

A corredo del successo commerciale, Eclipse Cross è stata nominata “RJC Car of the Year 2019” dall’ ‘Automotive Researchers & Journalists Conference of Japan’ (RJC).

Il prestigioso riconoscimento viene assegnato dagli esperti membri della RJC, e il vincitore scelto tra tutti i modelli giapponesi lanciati sul mercato locale. I giudici hanno elogiato la forma affilata di Eclipse Cross, le eccellenti prestazioni su strade difficili e la guidabilità ben bilanciata.

Nel nuovo allestimento 2019, le dotazioni si arricchiscono: della “FCM” (Frenata assistita d’emergenza), del controllo attivo “Lane departure Warning” (Allerta cambio corsia), dell'”Adaptive Cruise Control S-AWC” (Super All Wheel control), e del collegamento per gliSmartphone”-Link Display; Audio compatibile con Android Auto™ Apple Car Play™, touchpad controller e all’Head Up Display.

Si arricchisce di nuovi dispositivi di sicurezza attiva e passiva: 7 airbagstelecamere a 360°,LDWRCTAASCAHB, l’FCM (allerta collisione) e tanto altro ancora. Inoltre con l’Adaptive Cruise Control guida senza stress sia in autostrada che in città. 

Il propulsore è un 1.5 litri turbo benzina con 163CV, cambio automatico CVT e trazione integrale S-AWC.

 

 

Commenta