Mercedes SLC la nuova Roadster di Stoccarda [con Galleria Foto]

 

Mercedes-SLC-5

Dopo vent’anni, torna sul mercato con una nuova denominazione e tanta classe, la nuova spider di casa Mercedes. La Roadster compatta avrà un  nuovo look, più elegante e filante, nuovi contenuti tecnici. Un’evoluzione estetica e tecnica che comunque rimane alla filosofia iniziale. La derivazione e i contenuti prendono sempre spunto dalla stretta parentela con la Classe C.  La Gamma, in questa nuova versione,  si allarga ora con la nuova Mercedes-AMG SLC 43, modello sportivo al vertice della gamma, mentre quale accesso al Mondo SLC, troviamo la  180.

Tutto nuovo, ma al contempo, tutto fedele al marchio e alle tendenze degli ultimi i modelli della Casa di Stoccarda. L’andamento riprende la sinuosità e i tagli delle ultime produzioni, con elementi di forte richiamo.  Anche il frontale con il radiatore  a diamante e le luci con il sistema denominato “Intelligent Light System”a LED fanno parte delle nuove caratterizzazioni estetiche del marchio (che sono anche garanzia di una maggiore sicurezza in fatto di visibilità).

La nuova Mercedes-Benz SLC porta con sé una preziosa eredità: il modello precedente, la SLK lanciata nel 1996, ha avuto schiere di appassionati in tutto il mondo e, a partire della sua introduzione sul mercato, è stata venduta in oltre 670.000 esemplari.

1996

Motorizzazioni: Iniziamo parlando della motorizzazione diesel, si tratta della  SLC 250 d,  quattro cilindri da 2,2 litri da 204 CV,  l’unico allestimento – per ora – previsto con tale motorizzazione. Per i benzina, invece l’offerta è piuttosto ricca e variegata: Il modello che probabilmente avrà la maggiore diffusione sarà SLC 300  da 245 CV e se proprio si vuole esagerare c’è  la  SLC 43 equipaggiata con il V6 biturbo da 367 CV. Queste due ultime motorizzazioni  dispongono di serie del cambio a doppia frizione sportivo con convertitore di coppia 9G-TRONIC. Se si vuole entrare nel mondo SLC si può disporre anche della più tranquilla motorizzazione d’accesso SLC 180 quattro cilindri 1.6 da 156 CV di potenza e per la SLC 200 quattro cilindri da 2.0 litri e 184 CV (per entrambi i modelli sono previsti tutti gli optional, compreso il cambio automatico 9G Tronic).

Disponibile sul Mercato dal 2016

 

 

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: