McLaren Senna, in onore del mito

Alla sua ultima creazione, la McLaren ha assegnato il nome di uno dei piloti più famosi di tutti i tempi: Ayrton Senna. Un  modo per “segnare” qualcosa che va oltre tutto quello già proposto, qualcosa che rappresenti l’eccellenza di un Brand, un Marchio che prima in pista, poi in strada sta diventando parte di una nicchia riservata a pochissimi eletti. Nel ricordare il nome del pilota di maggior successo in casa McLaren hanno voluto proprio dedicargli quanto di meglio si potesse creare in veste automobilistica.  Un modello, la “Senna” che avrà una produzione limitata a 500 esemplari. Tra le peculiarità avrà un peso/potenza con un rapporto eccezionale, e doti di guidabilità senza precedenti.

 

 Combinazioni di numeri e lettere: i nomi che da sempre identificano i modelli McLaren, così fino ad oggi. In questa occasione c’è questa grande novità. Un nome unico, irraggiungibile,  Senna. Lui è stato un pilota unico, il più grande di tutti. Un uomo oltre i numeri , oltre i conteggio dei risultati finali, qualcuno che aveva la velocità nel sangue, che  sapeva adattare le potenzialità del mezzo, di volta in volta al proprio stile e così ricavarne sempre prestazioni irripetibili. La McLaren Senna beneficia di uno straordinario rapporto potenza-peso, simile a quello di una Bugatti Chirion. Un rapporto che porta i suoi 800 Cv. a sembrare ancora di  più, se rapportati al peso di soli 1.198 kg. Sono quasi  327 kg in meno rispetto alla Ferrari Superfast. Il  prezzo si dovrebbe attestare sui € 850.000 .

Il motore è un  V8 4.0 preso in prestito dalla recente produzione della Casa con trasmissione a doppia frizione. Tra i dettagli che la contraddistinguono ci sono le portiere che hanno un design e un sistema di apertura e chiusura davvero originali. 

La McLaren Senna diventerà presto un’icona nel panorama automobilistico mondiale. Di lei e dei prodotti recentemente potuti ammirare al Motorshow di Bologna torneremo presto a trattare, restate con noi.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: