Mazda a Ginevra ha presentato il Crossover “Di Mezzo”, il nuovo CX-30 [+ Galleria]

Mazda Motor Corporation ha presentato, in anteprima mondiale, al pubblico al Salone Internazionale di Ginevra,  il secondo modello della sua gamma di nuova generazione, il SUV crossover compatto Mazda CX-30. Elemento fondamentale della gamma, la CX-30 verrà commercializzata in tutto il mondo e sarà in vendita in Europa a partire da questa estate.

La CX-30 è un nuovo crossover compatto che combina l’immagine robusta di un SUV con l’elegante design espresso dal linguaggio stilistico Kodo di Mazda. Il team di sviluppo ha puntato a creare una vettura che potesse aiutare i clienti a fare nuove e stimolanti scoperte nell’ambito della loro attività quotidiana, arricchendo la loro vita e quella dei loro cari.

Un’ auto che mancava, o quanto meno un veicolo che va a completare l’offerta della Casa Giapponese. Un po’ più lunga della piccola CX-3 e dei suoi 427 cm , ma meno imponente dell’ultima Mazda 3 che misura 4.46 m, la nuova arrivata ha un’architettura SkyActiv, già usata per la berlina compatta a fine 2018. Misura 439 cm di lunghezza e promette di essere più abitabile della CX-3, sulla linea è di maggiore ampiezza e da l’impressione di essere più spaziosa anche per abitabilità e carico (430 Lt) e in generale la vita a bordo.

Dall’insieme rilassante e facile da usare e un abitacolo in grado di ospitare comodamente quattro adulti, la CX-30 permette di godersi con la famiglia e gli amici piacevoli viaggi per qualsiasi destinazione. Inoltre, il SUV compatto è stato concepito per essere facile da guidare. La maggiore altezza rispetto a una berlina offre una visibilità eccellente e agevola l’accesso e l’uscita, mentre i suoi ingombri la rendono facile da manovrare su qualunque strada e in qualsiasi area di parcheggio.

Le prestazioni fondamentali come l’accelerazione, la sterzata e la frenata sono state drasticamente migliorate. La piattaforma Skyactiv-Vehicle Architecture di nuova generazione consente alle persone di sfruttare al meglio il loro naturale senso di equilibrio e i più recenti motori Skyactiv, a partire dal rivoluzionario Skyactiv-X, offrono reattività di controllo della velocità in qualsiasi situazione di marcia.

I Propulsori che verranno proposti al momento del lancio saranno le ultime unità benzina e diesel, tra cui l’innovativo Skyactiv-X . I motori a benzina saranno equipaggiati con il sistema di ibridazione M Hybrid, tra cui un piccolo motore elettrico e una batteria agli ioni di litio da 24 V montata tra le ruote. Inoltre, la CX-30 sarà disponibile con la trazione integrale i-Activ.

Abbiamo progettato la CX-30 perché sia un partner essenziale nella vita quotidiana di chi la sceglie”, ha detto Akira Marumoto, Representative Director, President e CEO di Mazda. “Sarà prodotta nei nostri principali stabilimenti mondiali perché possa offrire il celebre piacere di guida Mazda e un evoluto design Kodo ai clienti di tutto il mondo. I nostri nuovi prodotti e tecnologie faranno sì che i clienti continueranno a rendersi conto del valore del possedere una vettura Mazda. Vogliamo che il nostro marchio sia riconosciuto come quello che crea il legame più forte con ogni cliente“.

 

Commenta