Lynk & Co. 01 arriva in Europa il nuvo modello Cino-Svedese All-Hybrid

La Lynk & Co  è un marchio Cino-Svedese, di proprietà di Geely, arriva in Europa con un modello, la “01”  dai contenuti molto interessanti. Un crossover dalle linee eleganti, filanti e al contempo che trasmettono una familiare sicurezza. Originale quanto basta, senza eccessi ne cadute di stile. Sotto il suo vestito  c’è in realtà una Volvo XC40. (nasce dalle ceneri della Geely CX11prodotta dal 2017). La Geely è proprietaria altresì di Polestar, Cyan Racing e appunto della Volvo.

Proprio dal pianale della fortunata e moderna XC 40 (CMA) e attingendo a buona parte della meccanica e impiantistica, componenti e perfino il propulsore, si arriva a questo prodotto davvero molto interessante che proviamo a raccontare.

L’auto è configurabile sia  Mild Hybrid, (GEP3 HEV Miller) che ricaricano la batteria in frenata,  oppure la versione Plug in o PHEV (GEP3 MP) cioè ricaricabili da presa elettrica. Entrambe con motorizzazione benzina + elettrico.

in seguito arriverà un modello completamente elettrico “All-Electric (BEV)”.

I motori sono, come detto di origine svedese, un 1,5 cc tre cilindri  (1477) turbo benzina a iniezione diretta, accreditato per una potenza massima che raggiunge, insieme all’unità ibrida, i 140 CV che diventano – insieme al motore elettrico ben 197 CV. La versione Plug-in sempre 1.5  a tre cilindri che  raggiunge una potenza massima totale di 180 CV, che con il motore elettrico raggiunge i 261 CV.  La  trasmissione è prevista a doppia frizione a 7 marce DCTH. La versione Phev può percorrere fino a 68 Km in modalità esclusivamente elettrica.

Condivisione o acquisto…

La vettura al momento prevede per la commercializzazione, la formula del Noleggio a lungo termine, con un costo mensile di € 500,00. Successivamente si venderanno con degli allestimenti predefiniti che non prevedono optional. Ci sarà un solo allestimento e due colori.  Ogni tanto ci saranno delle innovazioni che riguarderanno il modello commercializzato e ciò vale per tutte le 01 prodotte in quel periodo. Non ci sarà una rete di distribuzione indipendente, ma sarà proprio Volvo che si occuperà- in Europa- della commercializzazione e assistenza.

Lynk & Co 01  è un modello molto connesso, avendo tutto i più moderni sistemi di connettività, di sicurezza attiva. Lo schermo touch da 10,1 ” touch aiuta nella connessione e in tutti i sistemi di  supporto alla guida, di climatizzazione, di visione con telecamera e di aiuto alla guida. Grazie ad una collaborazione con Microsoft è stato creato un cloud ad hoc. Attraverso un’App è possibile gestire in remote molte funzioni dell’auto, come anche la manutenzione della stessa. Attraverso un Cloud, creato in collaborazione con Ericsson e Microsoft, si possono programmare tanti servizi personalizzati per i proprietari.

Anche la chiave di apertura o il telecomando non esistono. L’auto si apre e chiude attraverso la sua App dedicata. Il comando può essere trasmesso anche ad altri utenti, per l’utilizzo dell’auto.

La lynk & Co si distingue anche per il sistema di vendita. Non ci sono concessionari. L’acquisto avviene on line (in una seconda fase apriranno dei “Club” di vendita in tutta Europa).

I prezzi sono fissi e trasparenti. Le auto verranno consegnate ai clienti, dopo l’acquisto, e ritirate per la manutenzione.

 

https://www.lynkco.com/it-it/car

Dimensioni:

Lunghezza: 4512 mm

Larghezza. 1857

Altezza 1673

Passo 2734

Peso 2734

Massa 1750 KG

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: