Lotus Evija, la prima Hypercar Elettrica Made in Great Britain

 

Si chiama  Evija la  nuova hypercar 100% elettrica Made in Great Britain. Il design estremo,  slanciato e proteso in avanti ad aggredire la strada. Il posteriore rastremato al massimo con uno spoiler ricavato dal telaio stesso della vettura. I flussi d’aria passano tra telaio ( in carbonio, realizzato in un unico pezzo, per un peso di 129 kg) e passaruota e scorrono aumentando al contempo l’aderenza della berlinetta. L’effetto estetico è notevole. Le  impostazioni generali del telaio prevedono  sospensioni dotate di tre ammortizzatori adattivi con valvola a spola per ogni asse. I cerchi sono in magnesio, con pneumatici Pirelli Trofeo R, L’abitacolo richiama ad uno stile essenziale (solo nell’idea essendo modernissimo) dei modelli sportivi . Se poi affrontiamo il tema della potenza, la vettura inglese raggiunge ben 2000 CV distribuiti su quattro ruote, mosse da quattro motori elettrici. Quest’ultimi funzionano grazie alle batterie di 800 Kw. con la possibilità di ricaricare completamente la batteria in 9 minuti (con le colonnine e ricarica veloce).

C’è innovazione in ogni comparto della vettura. Non è solo la propulsione elettrica che fa della macchina un’auto nuova. Ci sono tanti elementi: dal telaio, alla disposizione degli organi meccanici, fino allo stesso propulsore. Tutto ha un sapore nuovo. Vengono rispettati i canoni di equilibrio generale. Un attento studio guarda alla distribuzione dei pesi. Le batterie vengono raffreddate dal flusso d’aria presenti nella parte anteriore, mentre al posteriore, è evidente l’estrattore che ha una funzione di spoiler attivo. Ci sono diverse feritoie sul paraurti anteriore per il raffreddamento dei motori anteriori e due dietro per i motori posti sull’asse posteriore. Alcune chicche estetiche e funzionali sono evidenziate dall’assenza di specchi retrovisori, sostituiti da telecamere e anche dall’assenza di maniglie per l’apertura delle portiere, ora affidate ad un telecomando.

Novità nella scelta della propria vettura:

I clienti useranno un configuratore touch-screen all’avanguardia per personalizzare la propria Evija
Incredibili nuove immagini e animazioni rivelano due posti accanto ad un propulsore completamente elettrico

Tre nuovi colori: Atomic Red, Solaris Yellow e Carbon Black

La natura  sportiva della Lotus Evija sono i 2 soli posti per un viaggio molto esclusivo. A

La produzione della. Lotus Evija è iniziata. prevede una produzione limitata a 130 esemplari, per poi essee sospesa.

Il punto di partenza per le specifiche di ogni auto è un nuovissimo configuratore touch-screen. Progettato appositamente per #Lotus, il suo potente processore grafico crea immagini e animazioni “fotorealistiche” ad alta definizione. Sviluppati utilizzando un software di gioco avanzato, consentono all’acquirente di costruire e personalizzare la propria auto da zero e visualizzarla da ogni angolazione, dentro e fuori.

Grazie a una tecnica di imaging avanzata nota come ray-tracing, possono persino posizionare la loro #evija in più ambienti in tutto il mondo per vedere come i livelli di luce solare localizzata influenzeranno le loro scelte. L’elemento finale è la creazione di un film “a 360 gradi” completamente personalizzato in esclusiva per ogni cliente.

Lotus ha rilasciato una serie di nuovissime immagini della #evija catturate dal configuratore. Mostrano un’auto ambientata negli studi #Lotus Design di Hethel, nel Regno Unito – la casa globale di #Lotus dal 1966 – e finita nello splendido Atomic Red con accento Carbon Black. Sono accompagnati da una nuova animazione che rivela inoltre l’auto in Solaris Yellow e Carbon Black.

Il configuratore è solo un elemento dell’esperienza Wvija. A intervalli regolari durante il processo di acquisto, ogni cliente riceverà da #Lotus un regalo unico per riflettere la natura esclusiva e tecnica di Eevija.

Simon Clare, Direttore esecutivo, Global Marketing, Lotus, ha dichiarato: “Sappiamo che ogni percorso dei clienti sarà unico e il nostro team di relazioni con i clienti di grande esperienza è pronto a supportare qualsiasi richiesta. Con strumenti digitali all’avanguardia come il nuovo configuratore, siamo in grado di soddisfare le preferenze e le esigenze dei clienti da qualsiasi parte del mondo con il semplice tocco di un pulsante.

SINTESI:

Lotus Evija – la prima hypercar britannica completamente elettrica
La potenza tmassima è di 2.000 CV così da farla diventare  la vettura stradale  di serie più potente al mondo
Accelerazione 0-100 km / h in meno di tre secondi, velocità massima oltre i 320 km / h
La monoscocca ultraleggera in fibra di carbonio la rende la hypercar Evija l’auto  produzione più leggera al mondo, a 1.680 kg
La batteria montata a metà riprende layout #Lotus a motore centrale di un’auto sportiva
La prima tecnologia di illuminazione laser principale e anabbagliante al mondo
Personalizzazione completa e programmi esperienziali per i clienti
Progettato, progettato e costruito a mano nella famosa casa di Lotus a Hethel, nel Regno Unito
Consolida la posizione del Regno Unito come leader mondiale nella produzione automobilistica ad alte prestazioni e tecnologia avanzata
La produzione Lotus #Evija è limitata a solo 130 auto, già tutte prenotate.

 

Commenta