LC #yellowedition by Lexus ad ottobre al Salone di Parigi

  • La nuova “Yellow Edition” è Versione Esclusiva della  Lexus LC Coupé
  • Una nuova Verniciatura esterna, molto particolare ed esclusiva. GIALLA, con finiture interne composte da materiali di alta qualità di colore giallo, nero e giallo caldo, tra cui pelle  e alcantara
  • Le specifiche dello sport + includono la Guida Dinamica di #lexus con il cambio  a 10 rapporti  e lo sterzo  sulle quattro ruote, Differenziale Torsen  a slittamento limitato;
  • Cerchi in lega da 21″ (pneumatici anteriori 245/40 R21 e posteriori 275/35 R21).
  • e tetto in plastica rinforzata con fibra di carbonio e spoiler posteriore attivo
  • Le caratteristiche di un abitacolo rifinito con materiali di pregio e sistemi di supporto di ultima generazione. I nuovi display permettono di avere tutte le informazioni sott’occhio. Tante informazioni e tanti sistemi elettronici per la sicurezza attiva e per il migliore confort nella guida. I sedili in pelle, sono  regolabili elettricamente su 10 posizioni.

Con il lancio della nuova #lcyellowedition . Fedele al suo nome, sfoggia una vibrante finitura in vernice “Giallo-Acceso” che mette in risalto lo stile pluripremiato della LC.

Il tema cromatico  continua nell’abitacolo, dove i pannelli neri delle portiere sono arricchiti da inserti in alcantara giallo. Il colore giallo è anche caratterizzato da dettagli a contrasto sui sedili in pelle, sul cruscotto, sul volante e sul bracciolo della console centrale, esemplificando l’artigianato takumi che è una caratteristica distintiva del lusso LEXUS . Il Cokpit frontale è supportato anche da un display head-up , un padiglione in Alcantara. Altre specifiche:

Un’auto che non passa inosservata, la  #lcyellowedition  si muove e possiede caratteristiche di una supersportiva il veste elegante e raffinato. Le prestazioni avanzate e le caratteristiche di gestione sono  specifiche della  LC Sport +.

Equipaggiata con il Lexus Self-Charging Hybrid la nuova LC Hybrid assicura una guida fluida ed entusiasmante al tempo stesso: prestazioni senza pari e consumi ridotti. LC Hybrid è inoltre alimentata dal primo sistema ibrido Multi Stage al mondo che integra la potenza di un motore a benzina V6 con quella di un motore elettrico d’avanguardia, il propulsore incrementa la potenza grazie a un cambio 10 rapporti.

Fanno parte dell’equipaggiamento: avviamento con pulsante; alzacristalli elettrici; battitacco in fibra di carbonio; bracciolo anteriore con vano portaoggetti; climatizzatore automatico bi-zona; illuminazione ambiente interno a led; pedaliera sportiva; presa da 12v; rivestimenti in pelle e alcantara®; sedili anteriori con supporto lombare regolabile elettricamente con 2 posizioni; sedili anteriori regolabili elettricamente con 10 posizioni (guidatore con memoria); sedili anteriori riscaldabili e ventilati; sensore crepuscolare con dispositivo “follow me home”;smart entry; specchietto retrovisore interno elettrocromatico; volante in pelle regolabile elettricamente e riscaldato, con palette del cambio integrate.

La LC è dotata del  “Lexus Safety System+” : include il sistema Pre-Crash con rilevamento pedoni, l’assistenza avanzata al mantenimento di corsia, i fari abbaglianti automatici per migliorare la visione notturna e il controllo della velocità di crociera adattivo che regola l’andatura dell’auto in base al veicolo che precede.

Tra i sistemi attivi: BAS (sistema di assistenza alla frenata); EBD (distribuzione elettronica della forza frenante); EPS (servosterzo elettrico ad indurimento variabile); TRC (controllo elettronico della trazione); VSC (controllo elettronico della stabilità); ABS (sistema antibloccaggio della frenata); ACC (adaptive cruise control); AVS (ammortizzatori adattivi ad alte prestazioni); differenziale autobloccante torsen®; ECB (controllo elettronico della frenata); EPB (freno di stazionamento elettronico); HAC (assistenza alla partenza in salita); IKA (lane-keep assist); modalità di guida (eco / normal / sport / sport +); modalità ev (veicolo elettrico); road sign assist (rsa); sistema 4 ruote sterzanti; BSM (sistema di rilevazione angoli ciechi) e RCTA (traffico posteriore); PCS (sistema pre-crash); stabilizzatori attivi; stop attivi; TPWS (controllo elettronico della pressione pneumatici); VDIM (gestione integrata delle dinamiche del veicolo);VGRS (sterzo ad assistenza variabile).

Maneggevolezza massima reattività sono garantiti grazie al sistema di gestione dinamica #lexus e allo sterzo a rapporto variabile (VGRS) con sterzo sulle quattro ruote, che controlla indipendentemente gli angoli di sterzata delle ruote anteriori e posteriori e un Differenziale autobloccante Torsen® a slittamento limitato. Questi sistemi avanzati consentono al guidatore di sfruttare appieno il pieno potenziale della piattaforma di architettura globale GA-L LC con il suo eccellente equilibrio.

Le caratteristiche esterne speciali includono ruote in lega  da 21 pollici, un tetto in fibra di carbonio,  spoiler posteriore attivo realizzati in plastica rinforzata con fibra di carbonio leggera ma resistente. Lo spoiler svolge un ruolo specifico nel mantenimento della stabilità del veicolo, dispiegando automaticamente a velocità superiori a 80 km / h.

Saranno disponibili versioni Yellow Edition sia della LC 500h, con il rivoluzionario Multi Stage Hybrid System di Lexus, sia della LC 500, alimentate da un motore V8 aspirato da 464 CV con cambio automatico a 10 velocità.

La #lcyellowedition sarà esposta sullo stand Lexus al Motor Show di Parigi in ottobre. Le consegne ai clienti ci saranno dall’autunno di quest’anno.

#lexus

 #product

 #event

 #excellence

 #coupe

#specialedition

#automotive

#mondialparis

#lcyellowedition

Commenta