LA NUOVA MCLAREN GT SI PREPARA AL GRAND TOUR ESTIVO EUROPEO

  • La Mclaren GT recentemente svelata parte per il suo Grand Tour estivo coprendo 18 dei 25 showroom Mclaren attraverso 11 mercati in Europa
  • Iconcessionari McLaren apriranno le loro porte ai clienti e appassionati del marchio nel vecchio continente.
  • Il pubblico è invitato a conoscere da vicino l’elegante e nuova Mclaren GT prima dell’inizio della produzione

McLaren automotive da annuncio del suo Grand Tour 2019, che ha come protagonista la nuova Mclaren GT, offrendo al pubblico l’opportunità conoscere il nuovo modello e contemporaneamente approfondire la conoscenza degli gli altri modelli nelle gamme di Prodotto di Mclaren.

Il Tour partirà il 17 giugno dal Regno Unito, e farà tappa in alcuni paesi, fra i quali Olanda, Belgio, Germania, Svizzera, Italia, Spagna e Francia.

La nuova Mclaren GT, che entra in produzione questo autunno, sarà l’indiscussa protagonista di questi eventi. I visitatori degli show room marchio potranno scoprire comunque l’intera gamma di prodotti Mclaren, che fanno parte delle tre famiglie di prodotti: Sports, Super e la Ultimate Series, ad iniziare dalla 570S accreditata di 204mph con un prezzo base che parte dai 194,000 euro per il mercato italiano, alla 720S Spider che da poco calca le scene, con un prezzo base per il mercato italiano di 293,000 Euro per arrivare alla Mclaren Senna vettura focalizzata per la pista con un prezzo base di 945,500 Euro per il mercato italiano.

Il Motore della nuova Supercar di Woking è un V8 biturbo da 4.0 litri (identificato con il codice interno M840TE) in grado di sviluppare 789 CV di potenza e 630 Nm di coppia (un valore quest’ultimo, disponibile al 95% già tra 3.000 e 7.250 giri/min) e che (grazie anche ad una trasmissione a doppia frizione a sette rapporti) vanno a tradursi in un rapporto peso/potenza pari a 405 CV per tonnellata e in uno sprint verso i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3.2 secondi, oltre che in uno 0-200 km/h in 6.8 secondi e in una velocità massima di 326 km/h.

McLaren GT

Forte di supporti motore dedicati atti a migliorare il comfort in cabina, la McLaren GT dispone di un cockpit che mette a disposizione degli occupanti dei sedili confortevoli riscaldabili (con regolazione elettrica), un sistema di infotainment molto sofisticato, una strumentazione TFT con schermo da 12.3” e un tetto in vetro elettrocromico opzionale in luogo del pannello in fibra di carbonio proposto di serie. Opzionale anche l’impianto premium Bowers & Wilkins con 12 altoparlanti e subwoofer in CFRP e altoparlanti midrange in Kevlar.

Completano la dotazione della McLaren GT i cerchi da 20” davanti e 21” dietro (gommati di primo equipaggiamento Pirelli P ZERO) e le sospensioni in alluminio a doppio braccio oscillante, con ammortizzatori idraulici in grado di fornire il continuo controllo di smorzamento (Proactive Damping Control). Il controllo dell’impianto avviene tramite un algoritmo del software (Optimal Control Theory) di ottimizzazione e gestione sviluppato per la 720S e utilizza un input veicolato da sensori che “leggono” la strada interpretando quello che accadrà dopo, con un tempo di reazione di soli 2 millisecondi. Tre le modalità di guida: Comfort, Sport e Track. I prezzi? Si parte da 203.000 euro sul mercato italiano, con inizio delle consegne previsto da fine anno.

Le giornate in concessionaria dedicate a questo Tour, si preannunciano ricche di contenuti. I concessionari Mclaren, oltre alla consueta apertura, vedranno delle attività serali dedicate e riservate ai clienti ed ai nuovi e potenziali estimatori delle supercar Mclaren.

Durante la giornata del Tour la concessionaria Mclaren sarà aperta al pubblico, e le serate saranno occasione di serate esclusive riservate per clienti e prospetti di Mclaren.

La Mclaren GT” è stata concepita con una grande attenzione al concetto del viaggio a lungo raggio, pertanto il Grand Tour del continente Europeo si presta perfettamente a questo nuovo ed esaltante modello, il quale permette al nostro marchio di entrare in un importante settore del mercato delle automobili ad alte prestazioni. Vorremmo invitare i clienti Mclaren e coloro che guardano con interesse al nostro brand a seguirci durante la Grand Tour estivo della Mclaren GT, che sarà un ottima opportunità per vedere da vicino la vettura ed il suo elegante design e anche l’occasione per approfondire la conoscenza sulle famiglie di prodotti delle gamma McLanren.”

David Gilbert, Managing Director Europe, Mclaren automotive. Il calendario e le località del Mclaren Grand Tour estivo

  • –  17 giugno: Bristol/Birmingham & Leeds
  • –  20 giugno: Londra/Ascot & Manchester
  • –  25 giugno: Utrecht
  • –  26 giugno: New Forest (Inaugurazione della Concessionaria)
  • –  27 giugno: Glasgow & Bruxelles
  • –  2 luglio: Amburgo, Francoforte & Lugano
  • –  4 luglio: Monaco di Baviera, Düsseldorf & Milano
  • –  10 luglio: Zurigo, Stoccarda & Barcellona
  • –  17 luglio: Parigi

Commenta