KTM PRESENTA LA NUOVA 890 ADVENTURE R 2023

La 890 ADVENTURE R è un cavallo di razza e, grazie alle sue caratteristiche intrinseche, è senza dubbio la miglior travel enduro con la quale affrontare i percorsi offroad più impegnativi.

La nuova versione 2023, presentata in Idaho (USA) in occasione del KTM Adventure Rider Rally, si ispira chiaramente alla regina del deserto KTM 450 RALLY, dalla quale riprende alcune caratteristiche estetiche e quello spirito READY TO RACE che tanto piace agli appassionati del viaggio e dell’avventura. La nuova versione è infatti caratterizzata da un nuovo cupolino, nuove sovrastrutture, un nuovo serbatoio e una nuova protezione del motore, che migliorano l’aerodinamica e l’ergonomia, aumentando l’agilità nell’affrontare i terreni più impervi e la protezione del pilota.

Dal punto di vista tecnico, la nuova KTM 890 adventurer conferma la sua ciclistica solida e al tempo stesso agile grazie al resistente telaio in acciaio al cromo-molibdeno, abbinato a sospensioni WP XPLOR completamente regolabili.

Una volta in sella, si nota subito il nuovo display TFT da 5″ dotato di connettore USB-C. Il nuovo strumento è caratterizzato da pittogrammi a colori e da una grafica intuitiva che agevola la navigazione tra i vari menu. Inoltre, gli ultimi aggiornamenti includono un sistema di navigazione Turn-by-turn Plus, che permette al pilota di selezionare la meta preferita tra le ultime destinazioni raggiunte. Inoltre, una nuova funzione di chiamata permette di telefonare a un contatto della lista dei preferiti (che può contenere al massimo 10 numeri), oppure di comporre uno degli ultimi 10 numeri chiamati.

Anche il pacchetto elettronico è stato migliorato: la centralina elettronica dell’ABS di nuova generazione è in grado di sfruttare i rilevamenti del sensore 6D (che fornisce costantemente informazioni sull’inclinazione, sul beccheggio, sulla velocità e sul comportamento generale della moto) così da applicare la giusta forza frenante in qualunque situazione. I piloti che intendono testare il potenziale della moto lontano dai sentieri battuti possono contare sull’ABS OFFROAD come funzione integrante della modalità offroad, oppure sulla modalità RALLY (opzionale), senza dovere selezionare separatamente l’ABS offroad.

Quando la strada si allarga e si vogliono macinare chilometri, la nuova KTM 890 adventurer assicura un maggior livello di comfort grazie alla sella monopezzo, che nei nuovi colori esalta la libertà di movimento e il grip.

Novità anche per la scelta dei software disponibili nel catalogo KTM PowerParts: la nuova KTM 890 adventurer è dotata di serie del riding mode DEMO, che permetterà ai piloti di provare tutte le modalità di guida e le varie opzioni nei primi 1.500 chilometri, per poi decidere quale pacchetto o singoli optional acquistare.

KTM 890 adventurer 2023 – CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Nuove sovrastrutture ispirate alla KTM 450 RALLY

Nuovo cupolino che offre un migliore flusso dell’aria

Nuovo set up delle sospensioni XP XPLOR

Display TFT da 5″ aggiornato con collegamento USB-C e nuovi pittogrammi

ABS con un nuovo modulatore (9.3 MP)

ABS offroad collegato all’OFFROAD MODE e al RALLY MODE (opzionale)

Nuovi pneumatici Mitas enduro TRAIL+ più orientati al fuoristrada

Navigatore aggiornato Turn-by-turn Plus

Funzione DEMO MODE per testare tutte le modalità di guida

Interruttore a manubrio con pulsante di sosta d’emergenza (4 frecce)

Nuova protezione del motore

 

La nuova KTM 890 adventurer sarà disponibile presso i Concessionari Ufficiali KTM nei primi mesi del 2023.

Commenta