Kabuto, Caschi d’Autore

OGK Kabuto, è un  produttore di caschi dal 1982. Ha sede a Osaka e la sua storia risale al 1948, quando fu costituita la Osaka Grip Manufacturing per la produzione di manopole da bicicletta. Già leader nel mercato nipponico, ha tutti gli elementi qualitativi e di design per imporsi anche in un mercato complesso come quello europeo. Grazie ad un accordo commerciale con Honda che ne seguirà la distribuzione e la commercializzazione  sarà un sicuro protagonista, in tempi brevi, anche del nostro mercato.

La gamma ricopre tutte le esigenze, il livello di qualità e i materiali sono di fasci medio- alta. Si possono trovare prodotti che garantiscono un ottimo livello in fatto di sicurezza, comfort e un ottimo studio in fatto di flussi dell’aria.  Tutte le visiere per prevedono il sistema  del iPinlock® , il passaggio per le aste degli eventuali occhiali, la visiera parasole.

I modelli presenti sul proprio listino sono di diverse tipologie per diversi usi turistici, urbani o per uso sportivo.

il nuovo modello Ibuki, un casco modulare che per peso e prestazioni si pone ai vertici del proprio segmento di mercato. La calotta è disponibile in 2 misure e costruita con tecnologia composita avanzata a doppia densità di assorbimento all’impatto. Il modello Ibuki è dotato di stabilizzatore di scia WAKE STABILIZER®, sistema di ventilazione ad aria forzata, visierino parasole, PINLOCK® MAX VISION, slitta per occhiali da vista, inserti catarifrangenti, pad auricolari rimovibili e interni completamente rimovibili e lavabili (rivestimento interno, guanciali e coperture sottogola) con trattamento MOFF (deodorizzazione 3 anni).

kabuto1

Il modello al vertice della gamma è l’integrale FF-5V, caratterizzato dallo spoiler posteriore e dedicato all’utilizzo racing. La calotta in tre misure è in fibre composite ACT (Advanced Composite Technology), una combinazione di iperfibra di vetro e fibra organica ad alta resistenza, la cui forma è realizzata a seguito di studi nella galleria del vento, che hanno portato alla realizzazione di un sistema di stabilizzazione dei flussi d’aria brevettato. Gli interni sono totalmente smontabili e lavabili. Casco integrale best-seller in Giappone, progettato per un utilizzo racing. La calotta è disponibile in 3 misure e costruita con tecnologia composita avanzata a doppia densità di assorbimento all’impatto. Il modello FF5V è dotato di stabilizzatore di scia WAKE STABILIZER®, sistema di ventilazione TOP AERO, sistema visiera SAF®, PINLOCK® e interni completamente rimovibili e lavabili (rivestimento interno, guanciali e coperture sottogola).

flat

 

Più adatto a un utilizzo stradale è l’Aeroblade III, modello sportivo di entrata  di cui è apprezzabile il comfort e soprattutto le capacità di aerazione. La calotta è sempre in materiali compositi ACT  costruita con tecnologia composita avanzata a doppia densità di assorbimento all’impatto in due misure,Casco integrale, progettato per un utilizzo sport/touring.  Il modello Aeroblade III è dotato di stabilizzatore di scia WAKE STABILIZER®, sistema di ventilazione interna, G-SLIT, ventilazione laterale, sistema visiera SAF®, PINLOCK® e interni completamente rimovibili e lavabili (rivestimento interno, guanciali e coperture sottogola).

rovente

Destinato al turismo e a un utilizzo sport touring è l’integrale Kamui progettato per un utilizzo sport-touring. La calotta è disponibile in 2 misure e costruita in materiale TPS ( termoplastico) a doppia densità di assorbimento all’impatto. Il modello Kamui è dotato di stabilizzatore di scia WAKE STABILIZER®, sistema di ventilazione interna, G-SLIT, visierino parasole, sistema visiera CF-1, predisposizione PINLOCK® e interni completamente rimovibili e lavabili (rivestimento interno, guanciali e coperture sottogola).

 kabui
Il modello jet è l’Avand II, con calotta in materiale termoplastico TPS ma in tre misure. Come anche per gli altri modelli della casa giapponese, il prodotto vanta un sistema di assorbimento urti a doppia densità, che sfrutta l’ottimizzazione della consistenza di ogni parte della calotta interna.
Progettato per un utilizzo città/sport. Il modello Avand II è dotato di stabilizzatore di scia WAKE STABILIZER®, sistema di ventilazione interna, sistema visiera SAJ, predisposizione PINLOCK® e interni completamente rimovibili e lavabili (rivestimento interno, guanciali e coperture sottogola).
 flag

Una gamma ricca, con raffinatezze costruttive pari ai migliori prodotti in commercio dai nomi altisonanti. Il costo d’acquisto è relativamente alto, ed è forse il limite riscontrato perché abbia una veloce diffusione. La scelta di usare l’immagine Honda potrà però essere la scelta vincente.  Nel prodotto, qualità e standard di sicurezza, design, confort, innovazione,  ci sono tutte.

Si può però acquistare solo presso i punti vendita Honda.

 

Commenta