Jeep Compass, la produzione arriva a Melfi e nel 2021 arriva il restyling

 

Lo stabilimento FCA di Melfi, in Italia, che quest’anno celebra il suo 25 ° anniversario, inizia a produrre dal corrente mese la  Jeep Compass nelle varianti Limited e  “ibrida plug-in”. Fino a questo momento questo modello era costruito esclusivamente  in Messico. Di fronte alla crescente domanda, in Europa, del modello del gruppo  FCA, si è deciso di iniziare una produzione interna, nello stabilimento italiano di Melfi. La Compass è uno dei modelli Jeep più venduti nel nostro continente. È stato quindi interessante per il marchio che la sua linea di produzione fosse in in una certa misura interessato a questi cambiamento, in particolare al fine di ridurre i costi di trasporto e le variazioni legate ai tassi di cambio . La Jeep Compass verrà ora prodotta insieme alla Jeep Renegade e alla Fiat 500X , che di fatto condividono lo stesso pianale e buona parte della meccanica.

La produzione interesserà la versione ibrida plug-in della Compass, a cui dovrebbe seguire la verione PHEV che dovrebbe seguire rapidamente, così come la versione PHEV del Renegade, che saranno i primi due modelli Jeep elettrificati commercializzati in Europa.

  • Da metà maggio è sarà possibile ordinare la nuova Jeep® Compass prodotta in Italia per servire il mercato europeo.
  • Il nuovo modello made in Melfi è stato aggiornato per offrire più contenuti tecnologici e assicurare migliore connettivita ed efficienza.
  • Con l’inizio della produzione nello stabilimento FCA di Melfi, debutta nella gamma Jeep CzzZZompass il nuovo motore turbo benzina da 1,3 litri, con potenze da 130 CV e 150 CV che consente di ottimizzare i consumi e garantisce minori emissioni di CO2 e performance eccezionali sia su strada che in off-road.
  • Per la prima volta è disponibile sulla Compass una versione a trazione anteriore abbinata al cambio automatico a doppia frizione e alla modalità di guida Sport.
  • Nuovi Uconnect Services per la connettivita di bordo e ‘da remoto’ avanzata: equipaggiati per la prima volta su lla Compass, come dotazione standard a partire dall’allestimento Longitude.
  • Cinque nuovi colori per gli esterni, sei nuovi design dei cerchi, nuova cappelliera e ulteriori miglioramenti di prodotto conferiscono carattere e look aggiornato. Il lancio commerciale presso gli showroom Jeep italiani a giugno con prezzi di listino a partire da Euro 28.750.

Per il 2021 tante novità su questo modello che ha raccolto tante richieste, ma che inizia a mostrare gli inevitabili segni del tempo. Cambierà il frontale con nuovi luci full-Led. Cambierà il paraurti anteriore e quello posteriore. Dentro, la plancia sarà completamente ridisegnata in funzione dei nuovi comandi e display.   Non resta che attendere, poco, pochissimo.

Commenta