JAECOO 5 è un SUV-fuoristrada dalle linee tese e pulite che ricordano un po’ la Range Rover. E’ un’auto progettata per il tempo libero, per la famiglia o grazie alla sua eleganza, quale auto di rappresentanza. Questo veicolo unisce le caratteristiche tipiche di un fuoristrada con avanzate tecnologie, offrendo prestazioni fuoristradistiche eccezionali tra i crossover e permettendo di vivere avventure outdoor complete.
“From Classic, Beyond Classic”: JAECOO 5 è una perfetta incarnazione del concetto del marchio, rispondendo alle esigenze di mobilità delle nuove élite urbane e garantendo prestazioni straordinarie su ogni tipo di percorso. Lunga 438 cm entra un un segmento davvero affollato. Ha una larghezza totale di 186 cm e un’altezza, come vuole l’attuale tendenza che ha decisamente abbassato i vecchi SUV, oggi più Crossover, migliorandone la stabilità e la tenuta di strada. In questo modello con 165 cm di altezza abbiamo una vettura rialzata, e comoda per salire a bordo, ma senza eccessi. Le somiglianze con la Range Rover Evoque non sono poche, forse anche troppe – soprattutto nella porzione posteriore e con il tetto sospeso, ma l’auto in generale non è originalema comunque risulta molto equilibrata e ben fatta nella carrozzeria, assemblaggio e rifiniture (senza eccessi). Gli interni sono spaziosi eleganti, rifiniti con materiali ricercati. Bella la plancia che vanta un sistema infotainment completo che prevede un doppio display, davanti al pilota e uno centrale da 13.2. Il bagagliaio parte da 480 litri e può raggiungere i 1.180 litri abbattendo i sedili posteriori.
Motore: Si tratta di un’unità endotermica, 1.6 quattro cilindri turbo benzina da 147 CV, abbinato alla trazione anteriore e a un cambio automatico. Questo motore ad alta efficienza eroga una potente coppia motrice immediata, migliorando ulteriormente le capacità off-road del veicolo. Gli pneumatici da 18 pollici, i più larghi nella categoria, permettono ai conducenti di affrontare con facilità qualsiasi condizione stradale. A breve usciranno altre due varianti: una versione Mild Hybrid sempre da 147 CV, e una Full Hybrid da 150 KW/204 CV.
Trazione:
La Jaecoo 5 non è prevista nella variante a trazione integrale, ma può vantare di sistemi che aiutano la sua marcia su ogni fondo:
Hill Descent Control (HDC): Progettato per terreni accidentati e ripidi, il sistema HDC regola automaticamente la velocità del veicolo in discesa (quando inferiore a 60 km/h), garantendo trazione e controllo ottimali.
Sistema ARDIS (All Road Drive Intelligent System): Le straordinarie prestazioni off-road del JAECOO 5 sono garantite dal sistema ARDIS, sviluppato grazie alle competenze globali di ricerca e sviluppo di OMODA & JAECOO. Questo sistema tecnologico gestisce facilmente vari scenari stradali complessi (città, autostrada, sabbia, neve e bagnato), regolando intelligentemente i parametri del veicolo per assicurare una potenza continua e consistente.
Sospensioni Indipendenti: Uniche nel segmento, le sospensioni indipendenti permettono al JAECOO 5 di assorbire e disperdere efficacemente le vibrazioni, mantenendo il veicolo stabile e confortevole anche su strade difficili.
Struttura Robusta: La scocca in acciaio ad alta resistenza offre elevata durata e sicurezza, con una rigidità torsionale di 23.500 Nm/grado.
Visuale Panoramica a 540°: Offre una visione completa delle condizioni stradali, particolarmente utile su strade strette e tortuose.
Guida Assistita di Livello L2 e Sistema Avanzato di Assistenza alla Guida (ADAS): Queste tecnologie, comprendenti 19 funzioni, migliorano il controllo del veicolo, riducono l’affaticamento del guidatore e aumentano la sicurezza, rendendo la guida più rilassata e confortevole.
La JAECOO 7 è anche questo un SUV, più grande, con la linea molto simile alla sorella più piccola, ma più ricercato ed elegante, ha tratti più personali e rifiniture di maggiore impatto visivo.
il SUV compatto cinese del brand appartenente al Gruppo Chery. Lunga 4,5 metri che vede concorrenti storiche come la Nissan Qashqai, la Peugeot 3008, Ford Kuga, Jeep Compass, Kia Sportage, Hyundai Tucson, insomma un Mercato ricco di vetture presenti da tempo che hanno mantenuto una qualità a livelli sempre “in fase d’avanzamento”. Una situazione difficile, una vera sfida.
Ne dettaglio gli ingombri: lunghezza 450 cm, larghezza 186 cm, altezza 168 cm, passo 265 cm. Bagagliaio da 424 e i 1.335 litri.
Interni:
Molto ricercati e dalle rifiniture di buon livello. Ottimi i materiali e i tessuti. La plancia riprende quanto visto – come impostazione – sulla J5, ma con materiali e assemblaggio migliore. Cambiano le dotazioni e il display centrale raggiunge i 14,8″ per il sistema di infotainment. Lo stesso comanda ogni funzione secondaria della Jaecoo 7, climatizzatore incluso. Al di sotto è presente una doppia piastra per la ricarica wireless degli smartphone. L’abitacolo vanta anche i doppi vetri per un migliore isolamento dell’abitacolo. I sedili anteriori sono elettrici e riscaldabili.
Motorizzazioni:
Si parte dal 1.6 turbo benzina da 147 CV, (c’è anche l’alternativa da 186 CV in alcuni Mercati), con cambio automatico doppia frizione a 7 marce, presente anche sulla sorella J5, ma a breve sarà disponibile nella variante versione a GPL, e una versione PHEV (ibrida plug-in) che prevede un motore benzina 1.5 turbo, abbinato a due due unità elettriche, erogando una potenza totale di 347 CV. Può percorrere più di 90 km in modalità elettrica, con la ricarica rapida La trazione potrà essere per tutte le versioni, anteriore o integrale (la Phev solo anteriore).
Due allestimenti previsti: Premium – a trazione anteriore – ed Exclusive – a trazione integrale
Dotazioni di serie:
La Jaecoo 7 Premium propone cerchi in lega da 19″, luci full LED, barre sul tetto, illuminazione ambientale, sedili anteriori riscaldabili, sedile conducente a regolazione elettrica, climatizzatore automatico bi-zona, tetto panoramico apribile, strumentazione digitale, monitor centrale da 13,2″ con Apple CarPlay e Android Auto wireless, sistemi di assistenza alla guida di Livello 2 (cruise control adattivo, mantenitore attivo della corsia), telecamere esterne, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e altro ancora.
La Jaecoo 7 Exclusive aggiunge trazione integrale, luci LED dinamiche, Terrain Selector (Snow, Sand, Mud, Offroad), volante e parabrezza riscaldabili, sedili anteriori ventilati, filtro PM 2.5, head-up display, monitor centrale da 14,8″ e impianto audio Sony.
La Jaecoo 5 ha un prezzo di partenza di circa 29.000 euro per la versione benzina, mentre la versione elettrica potrebbe costare meno di 40.000 euro.
La Jaecoo 7 parte da circa 33.500 euro per la versione Premium, per la GPL il prezzo di partenza attorno ai 35.000 euro, mentre la Jaecoo 7 PHEV dovrebbe costare meno di 40.000 euro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.