Il rinnovato Peugeot 3008 è arrivato anche in Italia ed è ordinabile

A meno di 4 anni dal lancio sul mercato e oltre 80.000 unità vendute in Italia, il 3008 si rinnova nel design, nei contenuti tecnologici e nell’offerta di gamma.

Le motorizzazioni e gli allestimenti partono dal  PureTech, 31.000 euro per quelle Diesel BlueHDi e 44.680 per le motorizzazioni plug-in HYBRID, con batteria ricaricabile da fonti esterne e in grado di viaggiare in elettrico per oltre 50 km, il massimo della tecnologia ibrida oggi disponibile. La consegna dei primi esemplari è prevista per il mese di Gennaio 2021, quando farà il suo debutto sul mercato italiano.

Fin dal lancio nell’autunno 2016, il 3008 ha rappresentato per Peugeot un successo a 360° gradi. Dal punto di vista dei volumi, grazie ad un successo commerciale senza precedenti che  ha portato il Crossover Transalpino  fra i top players del segmento degli sport utility. Un successo che ancora oggi non accenna a diminuire: 3008 è un modello di segmento C a marchio europeo più venduto in Italia. E’ stato anche un successo di critica, perché il 3008 è stato il primo Modello Sport-utility della storia a vincere l’ambito premio di “Auto dell’Anno”.

Proprio nella consapevolezza dell’importanza strategica di questo prodotto, Peugeot compie oggi un ulteriore passo avanti, rinnovando la sfida e facendo leva su tre elementi principali:

STILE: distintivo al primo sguardo, grazie ad un nuovo frontale con una mascherina senza cornice, che espande i dettagli a scacchiera fino ai fari LED dal nuovo disegno, impreziositi dalla nuova firma DRL LED ad artiglio, di serie su tutta la gamma ed ormai tratto distintivo di tutte le  Peugeot di ultima generazione. Fari posteriori FULL LED 3D con indicatori di direzione a scorrimento, nuove tinte esterne ed il “BLACK PACK”, per caratterizzare ancor più lo stile di questo Suv di grande successo

.

TECNOLOGIA: attraverso l’introduzione su tutte le motorizzazioni di ADAS (aiuti alla guida) di ultima generazione (Adaptive Cruise Control con Lane Positioning Assist), per una guida semi-autonoma di secondo livello ed il sistema Night Vision, vera anteprima nel segmento C-SUV. Ma anche un quadro strumenti digitale del i-Cockpit® ulteriormente migliorato nella leggibilità grazie alla tecnologia “Normally Black” ed un Touchscreen centrale che arriva fino a 10’’ – HD.

ESPERIENZA DI GUIDA ESTESA: con l’evoluzione dei motori termici, ora tutti Euro 6D e la duplice offerta delle versioni HYBRID e HYBRID4, così da rimanere il riferimento del mercato in termini di combinazione fra efficienza, potenza a tipologia di trazione offerta.

Dopo il recente lancio di Peugeot 308, anche il 3008 prosegue nella direzione di offrire una gamma più ampia, in grado di soddisfare le necessità ed i desideri dei Clienti più esigenti. Replica così la struttura di gamma ottimizzata su 3 livelli di allestimento, ciascuno arricchibile da uno specifico pack. ACTIVE, ALLURE e GT, cui si aggiungono l’ACTIVE Pack, l’ALLURE Pack ed il GT Pack. Per il mondo delle flotte, poi, è stato pensato l’allestimento ACTIVE Business, con dotazioni di serie ideali per chi ne fa un uso lavorativo.

Le consegne sono previste per Gennaio 2021

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: