I- Pace presentazione presso EngLandStar Roma [+ Galleria]

Presentazione all’insegna dell’eleganza, e della sobrietà, ieri sera, 27/09/2018,  alla Englandstar di Via Flaminia 1113 – Roma. Una festa in cui è stata presentata a tutti ufficialmente un nuovo membro della famiglia Jaguar, ora completamente a trazione ibrida. Una vettura che rispecchia in pieno lo stile e il pensiero del Marchio del Giaguaro, sportività ed eleganza, che in questo modello si riscoprono ancor più – rispetto ad alcuni modelli. Una ricercatezza fatta di linee e dettagli all’avanguardia. Tante le novità nell’auto sia estetiche per linea e carrozzeria, interne, per nuovi contenuti Infotainment ed ADAS e per confort ai massimi livelli.

Un SUV che è anche un Coupè, come la Jaguar stessa la definisce è innovativa in tutto:  due sono motori  200 CV. Uno posto sull’asse anteriore e uno su quello posteriore. Lavorano in sincrono  e garantiscono  prestazioni ragguardevoli  malgrado la massa superiore ai 2200 kg. Raggiunge i 100 km/h in 4,8 secondi per una velocità massima autolimitata a 200 Km/h.

Le batterie al Litio da 90 kWh  di I-PACE sono costituita da celle al litio ad alta densità energetica, sono poste sotto l’abitacolo. Garantiscono un’autonomia di circa 450 km e una vita delle stesse pari a otto anni /160.000 Km. La ricarica ordinaria avviene in circa 13 ore,  attraverso un cavo (in dotazione) posto nel cofano anteriore che permette il collegamento tra l’auto (una presa sul parafango ant SX) e una presa da 220 Volt./ 7KW (C’è anche l’opzione di ricarica rapida).

Confort ai massimi livelli grazie a sedili ottimamente conformati e dalle tante regolazioni davanti, e morbidi e che tengono bene anche dietro. Le rifiniture, materiali insonorizzanti e guarnizioni sono ai massimi livelli. Dall’assemblaggio di alcuni dettagli secondari ci si poteva aspettare di più. Il modello della presentazione aveva dei sedili in candida pelle, morbida ma resistente.  La plancia riprende uno stile già visto su altre vetture del gruppo (Land Rover Velar) ma ancora maggiormente sviluppata. Chiara e facilmente personalizzabile, con due display da 12” per avere sempre a portata di occhio tutte le informazioni.  Critica  la visibilità posteriore: fortunatamente la retrocamera è di serie.

Misure: 468/201/157 cm

I Prezzi:

  • Jaguar I-Pace S: l’entry level partirà da 79.790 euro, comprensivo di cerchi da 18″ e impianto audio Meridian.
  • Jaguar I-Pace SE: 87.900 euro con cerchi da 20″, cruise control adattivo, interni in pelle e portellone posteriore elettrico.
  • Jaguar I-Pace HSE: da 94.020 euro con sedili elettronici in 18 posizioni, riscaldabili, fari Matrix e impianto Meridian Surround Audio.
  • Jaguar I-Pace First Edition da 104.390 euro, top di gamma e avrà head-up display, sospensioni pneumatiche e tetto panoramico.

Presto la nostra prova su strada…..

P.S. la serata è stata allietata da un ottimo buffet, vini di qualità e acqua Smeraldina*

Commenta