Hyundai I30 N line, sportività ed eleganza in salsa piccante

La i30 N Line è il primo modello Hyundai con il nuovo Allestimento, caratterizzato da elementi di design esterni e interni caratterizzanti, indicati con la “N”. Elementi definiti  per migliorare l’appeal visivo e anche tecnico della i30.

La nuova classe media della casa Sud Coreana sta riscuotendo grande successo in tutta Europa. La compatta oltre ad un’estetica davvero riuscita ha dimostrato di essere un’auto di valore. Grandi doti dinamiche, prestazioni ed economicità di gestione e una qualità riscontrabile in ogni comparto  ne stanno decretando consensi da parte degli addetti ai lavori, ma ancor più dei tanti clienti. Un’auto che può competere su tutti i livelli, che si arricchisce di elementi di maggiore personalizzazione, ad una già ricca dotazione.

Per quanto attiene la meccanica, comprese le sospensioni,freni e la risposta del motore, è stata messa a punto specifiche mappature per aggiungere ancora più sapore sportivo alla normale i30 a cinque porte.

Gli aggiornamenti di design per i30 N Line riguardano i  paraurti anteriore e posteriore, in esclusiva per N Line con una linea di verniciatura argento. I cerchi in lega da 18 pollici. nuovo anche lo scarico doppio. Sullo spoiler anteriore c’è il logo distintivo del modello N Line.

Per gli interni, i clienti possono scoprire la nuova configurazione che prevede i sedili sportivi in ​​pelle scamosciata per un migliore sostegno laterale, il volante sportivo in pelle traforata, i pedali in metallo e lo stesso  pomello del cambio, nuovo e unico che danno al guidatore un’esperienza di guida più coinvolgente. Gli interni spaziosi e pratici della normale i30 a cinque porte offrono ancora uno spazio confortevole per tutti gli occupanti in i30 N Line.

Per una dinamica di guida più sportiva, le sospensioni e la risposta del motore sono state perfezionate per la i30 N Line. I pneumatici PS4 Michelin Performance sono montati per adattarsi alle prestazioni di guida ottimizzate. I nuovi freni anteriori ampliati migliorano ulteriormente il carattere sportivo della i30 N Line. I clienti della i30 N Line possono scegliere tra il motore a benzina T-GDI da 1,4 litri con 140 CV e il motore diesel CRDi da 1,6 litri con 136 CV.

Segue il video  in cui il noto pilota Gabriele Tarquini guida  la i30 N Line con facilità, portandola al limite senza mai portarla a scomporsi.  Con grande precisione di guida, Tarquini posiziona la sua i30 N Line esattamente nel punto giusto per prendere le gocce di salsa al peperoncino sul suo hamburger, aggiungendo spezie al suo cibo nello stesso modo in cui il “rivestimento N Line assorbe la normale i30″.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=pqe6ebvhKPE[/embedyt]

 

così anche gli interni…

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=n9X9OYSxY7c[/embedyt]

Commenta