Google e Ford insieme per l’auto a guida autonoma?

Google_Car

Il settore delle auto, e in particolare delle vetture a guida autonoma, in grado di muoversi senza bisogno di un pilota, ha attirato particolarmente l’attenzione di molte aziende in tutto il mondo, a cominciare da Google, che già dal 2009 ha iniziato a lavorare al progetto delle sue Google Car che, ancora oggi, continuano ad essere in fase di test con oltre 1 milione di miglia percorse all’attivo.

Secondo recenti indiscrezioni trapelate in rete, tuttavia, pare che il colosso di Mountain View abbia deciso di stringere un accordo con la Ford per la realizzazione delle prime vetture a guida autonoma che dovrebbero vedere la luce sul mercato non prima del 2020.

Secondo le indiscrezioni diffuse da Yahoo Autos e provenienti da tre diverse fonti ben informate, Ford avrebbe intenzione di annunciare, in occasione del Consumer Electronics Show di gennaio la collaborazione con Google per la produzione di auto a guida autonoma, sfruttando la tecnologie realizzata dal colosso di Mountain View. Questo annuncio si aggiungerebbe alle recenti conferme della casa automobilistica che ha ufficializzato investimenti in questo settore con i primi test al via in California il prossimo anno.

L’accordo con Ford, stando alle stesse fonti, non sarebbe di esclusiva, e questo consentirebbe a Google di collaborare anche con altre case automobilistiche. Al momento, tuttavia, nessuna delle due aziende ha  rilasciato dichiarazioni al riguardo.

Commenta