#FordSafe e guida responsabile al Drago d’Oro 2016

Forza 

Ford si fa portavoce di un messaggio ideale per i giovani. Utilizzare i moderni sistemi di comunicazione e intrattenimento per diffondere tra i giovani qualcosa che aiuti  a recepire un comportamento più consono, e che trasmetta la sicurezza giocando. Far “arrivare” idealmente agli utilizzatori dei videogiochi un messaggio che porti a rendere maggiormente responsabili chi oggi gioca in un videogame, ed un giorno sarà automobilista.

In questo l’impegno di Ford Italia <<portare il messaggio della guida responsabile al Drago d’Oro 2016>>

  • Ford Italia è main partner del “Drago d’Oro 2016”, il premio promosso da AESVI, che si terrà mercoledì 9 marzo alle ore 18.30 al Tempio di Adriano a Roma
  • L’Ovale Blu continua a consolidare la presenza nel mondo dei videogiochi, scenario ideale in cui diffondere il tema della guida responsabile, nell’ambito del quale ha partecipato alle ultime edizioni del Cologne GamesCom e della Milan Games Week
  • L’Ovale Blu premierà la categoria Miglior Videogioco di Corse, nella quale si confrontano, tra gli altri, Need For Speed e Forza Motorsport 6. In entrambi i titoli Ford riveste un ruolo da protagonista con le proprie Perfomance Car

Ford Italia è main partner del “Drago d’Oro 2016”, il premio ufficiale promosso da AESVI e dedicato all’eccellenza del mondo dei videogiochi in Italia, giunto quest’anno alla sua 4a edizione. L’evento, che si terrà mercoledì 9 marzo alle ore 18.30 presso il Tempio di Adriano a Roma, nasce per premiare i migliori videogiochi pubblicati nel corso dell’anno solare precedente e comprende circa 20 diverse categorie.

Con la partecipazione al Premio Drago d’Oro, l’Ovale Blu continua a consolidare la presenza nel mondo dei videogiochi, nell’ambito del quale, di recente, ha partecipato alle ultime edizioni del Cologne GamesCom e della Milan Games Week.

La partecipazione dell’Ovale Blu al Premio si inserisce nel percorso che porta Ford Italia a presidiare in modo sempre più ampio il dinamico e variegato universo dei gamer. Per Ford, il mondo dei videogiochi rappresenta uno scenario ideale in cui diffondere il tema della responsabilità alla guida, che si declina anche nell’importanza di distinguere la guida reale da quella virtuale, quest’ultima da sempre protagonista delle serie di maggior successo nell’industria del gaming.

Il messaggio segue le recenti attività di Ford Italia per la promozione di comportamenti responsabili alla guida nell’ambito della più ampia operazione di sensibilizzazione #FordSafe.

La partecipazione dell’Ovale Blu al Premio Drago d’Oro prevede anche la premiazione della categoria Miglior Videogioco di Corse, per la quale sono in nomination anche 2 titoli in cui Ford è coinvolta direttamente. Need for Speed può vantare la presenza di Mustang di ogni generazione, tra cui quella elaborata da Ken Block, mentre Forza Motorsport 6 annovera tra i suoi veicoli sia la Focus RS che la Ford GT, la nuova supercar da oltre 600 cavalli che sarà lanciata quest’anno nella sua versione da strada e che parteciperà nella veste racing alla prossima 24 Ore di Le Mans, a 50 esatti dalla storica triplice vittoria dell’Ovale Blu, quando, nel 1966, 3 Ford GT40 terminarono la gara ai primi 3 posti.

NFS

(Fonte: ufficio Stampa Ford)

Commenta