Ford Ecodays, un impegno reale per la mobilità sostenibile

Con la parola Eco-sostenibile intendiamo tutto ciò che è più compatibile con l’ambiente, che lo salvaguarda o quanto meno che ha un approccio meno invasivo. Una forma di rispetto e riconoscimento è sempre più ricercato anche da chi opera nel settore industriale. Anche il mondo dell’auto da diversi anni si “muove” in questa direzione, creare le condizioni perchè le auto che utilizziamo siano ad impatto di sempre minore portata con l’ambiente circostante.

  • Ford Ecodays è un’iniziativa a favore di una mobilità sempre più sostenibile e mira a ringiovanire il parco circolante in Italia.
  • Il programma, è dedicato ai possessori di automobili che corrispondono ai parametri di emissione Euro 4 e inferiori, immatricolate prima del 31.12.2009 e che potranno beneficiare di incentivi in caso di acquisto di una nuova Ford
  • I Ford Ecodays si inseriscono nell’ambito delle iniziative di Responsible Business che l’Ovale Blu pone in essere, a dimostrazione dell’evoluzione del proprio approccio aziendale nella gestione delle importanti tematiche ambientali. Per l’ottavo anno consecutivo, Ford è stata nominata dall’Ethisphere Institute World’s Most Ethical Company – l’unica azienda costruttrice di automobili a ottenere questo riconoscimento

Il programma, è dedicato ai possessori di automobili che corrispondono ai parametri di emissione Euro 4 e inferiori, immatricolate prima del 31.12.2009 e che potranno beneficiare di incentivi da 4.000 a 8.500 euro in caso di acquisto di una nuova Ford.

Oggi, i veicoli Ford sono i più sostenibili che l’azienda abbia mai prodotto. Il pluripremiato motore a benzina EcoBoost 1.0, presente nelle versioni della nuova Fiesta, emette fino a soli 97 g/km di CO2.

I Ford Ecodays si inseriscono nell’ambito delle iniziative di Responsible Business che l’Ovale Blu pone in essere a dimostrazione dell’evoluzione del proprio approccio aziendale nella gestione delle importanti tematiche ambientali, come il cambiamento climatico e la conservazione della qualità dell’aria.

Approccio, che ha permesso a Ford Motor Company di essere inserita, per l’ottavo anno consecutivo, nell’elenco delle World’s Most Ethical Companies® di Ethisphere, un riconoscimento che premia le aziende più virtuose e responsabili al mondo che si distinguono per etica, integrazione sociale, dialogo con le comunità, cultura della responsabilità, governance, leadership, innovazione e reputazione. Ford Motor Company è l’unica azienda automotive a poter vantare una serie così lunga e costante di successi in tal senso.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: