Fiat Panda la City Cross serie speciale “Waze”, pronta alla condivisione

La nuova serie speciale Waze Cross City è il primo modello  city car con look aggressivo, ispirata alla famosa applicazione di navigazione Waze. Un modello “Social” per una connessione e navigazione costante, che offre nuove possibilità  di utilizzo e permette una condivisione  delle  informazioni in tempo reale, su: viabilità. traffico, incidenti, lavori in corso, pericoli sulla strada, autovelox, prezzi nei diversi distributori di carburante.

L’esterno è completato da ruote da 15 pollici con un nuovo effetto brunito. La stessa impressione giovane e dinamica si trova all’interno, dove i nuovi rivestimenti dei sedili sono piacevolmente combinati con una plancia con un nuovo colore grigio titanio.

L’equipaggiamento di serie include radio bluetooth e supporto per smartphone sopra al cruscotto, aria condizionata, 4 airbag, sistema ESC con dispositivo antiribaltamento, sensore pressione pneumatici, chiusura centralizzata con telecomando, poggiatesta anteriore con sistema anti-colpo di frusta e volante regolabile in altezza.

Il propulsore è il noto motore a benzina 1.2 69 CV.

La nuova serie speciale City Cross Waze segna una svolta nel campo dell’infotainment grazie all’integrazione di due applicazioni per smartphone: Waze e “Panda Uconnect”. Nell’era digitale, grandi quantità di dati devono essere scambiate in tempo reale e monitorate utilizzando interfacce user-friendly. Ora si deve semplicemente inserire il proprio smartphone nel supporto previsto e la connessione è immediata.

La navigazione di Waze si integra nell’applicazione “Panda Uconnect” (una piattaforma Android e iOS) che consente di utilizzare il telefono del conducente come un’estensione del veicolo, interagendo direttamente con il display del dispositivo, per accedere tutte le funzioni di infotainment: cambia stazione radio, scegli una playlist, regola il volume, gestisci le chiamate e i messaggi di testo, visualizza il tuo calendario o le previsioni del tempo in tempo reale.

Tra le applicazioni d’uso ci sono anche il  “Find myCar”, che aiuta a ricordare dove si è parcheggiato, “My Car” per gli interventi di manutenzione programmata e le chiamate dirette al soccorso stradale e “Object Reminder” per ricordare gli oggetti lasciati all’interno dell’auto.

La finestra di dialogo dell’applicazione “Panda Uconnect” con il sistema di infotainment incorporato, con tecnologia Bluetooth 2.1, streaming audio e una funzione di riconoscimento vocale, e può leggere dati via USB e MP3.

Inoltre, se il livello del carburante è basso o se la pressione dei pneumatici non è secondo i parametri, sullo smartphone viene visualizzato un avviso e l’utente può selezionare una delle stazioni di servizio che offre i prezzi migliori o uno dei servizi assistenza  FCA così come impostato sull’App  Waze;

Per i percorsi poi, con Waze, ovviamente sarà sufficiente selezionare la destinazione e  l’applicazione di navigazione indicherà il percorso migliore per arrivarci, come da sempre fa.

Il Fiat City Cross Waze 1,2 69 CV sarà disponibile a breve presso tutte le concessionarie del Gruppo FCA.

Commenta