Face-lifting per la Aygo, debutta in Svizzera l’8 marzo

Per la festa della donna, una piccola a cui non servono presentazioni….. La Toyota farà debuttare in concomitanza di questa ricorrenza una nuova versione della più piccola della casa, la Aygo, da sempre amata dal genti sesso.

Si tratta di una nuova versione che comprende anche versioni con differenti modanature e stickers, per versioni più personalizzate

Al prossimo Salone di Ginevra ci saranno delle nuove versioni riviste nell’estetica, ma anche in alcuni dettagli grafici, estetici e alcuni aggiornamenti meccanici. Ci saranno anche nuove dotazioni che ne miglioreranno il confort e la sicurezza.

Esteticamente cambia il frontale (in dettagli più che sostanza). Nuova grafica per il frontale e per i fari che ora incorporano gli elementi Led – delle luci diurne –  che circondano i fari.

Anche dietro cambia lo stile dei fari e il raccordo degli stessi con la carrozzeria. Vengono evidenziati gli elementi ottici cambiando il loro raccordo con i paraurti.

All’interno cambiano i tessuti dei sedili con nuovi motivi e colori. Stessa cosa per la grafica della strumentazione e per la parte superiore della plancia.

Motore: A parte la  omologazione Euro 6.2, la novità più interessante è la nuova componente nel sistema di  iniezione elettronica,  con valvola Egr.

La potenza sale a 72 Cv (6000 gir/min). Migliora lo spunto e la velocità, grazie anche a  nuovi rapporti del cambio.

Migliorano i consumi, per un diverso assetto e gomme, sterzo e aerodinamica e lo start & stop.  I consumi, ora infatti (dichiarati) sono tra i 4,1 e i 3,9 litri per 100 km, con emissioni comprese tra i 93 e gli 86 grammi di CO2. Il confort, oltre alle sospensioni migliora per un maggior uso di materiale fono assorbente.

Cambiano le denominazione degli allestimenti: x, x-play e x-clusiv. e in base a questo le dotazioni di serie/opzionali.

In ogni caso possono arrivare ad esser presenti: climatizzatore, impianto di infotainment da 7″cerchi di lega da 15″, inserti di pelle per l’abitacolo, la verniciatura bi-tone,

Sicurezza: Debuttano anche in questo modello il Pre-Collision System,  il Lane Departure Alert.

due le  nuove colorazioni, il Blue e il Magenta.

Commenta