Ecco a Voi la BMW M5 “Competition Edition”

M5.1

Ecco a Voi la  BMW M5 “Competition Edition”, una vera e propria edizione speciale (in numero limitato a 200 unità) tra le auto più  potenti del marchio BMW.

Il motore è un V8 da 4,4 cc, BMW M TwinPower Turbo, (con una pressione di sovralimentazione specifica che aumenta con decisione le prestazioni della vettura rispetto al modello di serie di ben 40 CV, per un totale di 600 CV)

Auto elegante e dalle prestazioni emozionanti unica nel suo genere. Si potrebbe affermare, come lei nessuno mai. Eleganza espressa all’esterno, ma anche nei dettagli unici all’interno. Nella meccanica, oltre al motore del quale abbiamo detto, troviamo la trasmissione a doppia frizione “Drivelogic”.

All’interno l’esclusività si presenta con finiture  in pelle Merino Black con cuciture a contrasto in Opal White e tappetini color Anthracite con bordi in pelle Merino Opal White. All’interno della BMW M5 “Competition Edition”, sia il guidatore sia il passeggero anteriore trovano posto in sedili multifunzionali M, le cui molteplici opzioni di regolazione elettrica garantiscono un perfetto equilibrio tra il confort e sostegno laterale.

Anche qui la scritta bianca “///M5” ricamata sui poggiatesta sottolinea l’esclusività della vettura.

M5.3

Optional esclusivi sono propri di una vettura di questo genere; e sono:

  •  il sistema audio da 1.200 Watt Bang & Olufsen High End Surround Sound System e la Radio DAB; il BMW Head-Up Display, il Comfort Access, l’avvertimento di superamento di corsia (Lane Departure Warning), il BMW Driving Assistant, i sedili riscaldati anteriori e posteriori o il sistema di carico passante dello schienale posteriore.

Prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi.

Colori della carrozzeria: sono due e verranno proposti nei 200 esemplari prodotti divisi in  100 veicoli in Carbon Black metallic e 100 in Mineral White metallic.

Dettagli esclusivi:

  • cerchi in lega da 20” con doppi raggi M, in una finitura Jet Black e con pneumatici misti (265/35 ZR20 davanti e 295/30 ZR20 dietro).
  •  diffusore e lo spoiler posteriore e i gusci degli specchietti esterni conferiscono ulteriore sportività.
  • Le griglie a doppio rene in nero lucido e le branchie laterali con la scritta “M5 Competition” sono ulteriori finiture esclusive della vettura.
  • opzionale sistema frenante con dischi carbo-ceramici

La BMW M5 “Competition Edition” è disponibile in Italia a partire da 164.000 euro.

Commenta