BMW Motorrad festeggia i 40 di GS con due nuove versioni: R 1250 GS e R 1250 GS Adventure

La moto-simbolo dell’avventura si presenta con una nuova livrea, scelta ripercorrendo la storia del Brand scelta per festeggiare le 40 candeline di un modello intramontabile in continuo rinnovamento. Tanti accessori estetici, ma anche funzionali, hi-tech e per la sicurezza. Nuove protezioni, selle e sistemi di iniezione per un funzionamento più regolare, potente e  innovativo.

“Prestazioni stimolanti, un’impressionante gamma di accessori, un’esperienza di guida incomparabile e una fiducia irriducibile dei clienti GS nelle loro moto contribuiscono in modo significativo al successo del marchio BMW Motorrad. Nel progetto delle nuove R 1250 GS e R 1250 GS Adventure tutto ciò è stata una ispirazione, ma nello stesso tempo anche un obbligo a non tradire le aspettative dei nostri Clienti e fans.”

Patrick Gürlich, Project Manager, e Reiner Fings, Product Manager

La nuova BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure: Ancora più sofisticata e innovativa per l’off-road, il tour e le avventure.

I modelli BMW GS festeggiano il loro 40° anniversario nel 2020 e BMW Motorrad presenta per tempo le nuove R 1250 GS e R 1250 GS. Ancora più sofisticate, più innovative e più affascinanti – a causa di numerose nuove funzionalità e una vasta gamma di optional e accessori originali BMW Motorrad. Ancora più di prima, sono i compagni perfetti per scoprire anche gli angoli più remoti del nostro pianeta in moto.

Come ad oggi, il leggendario motore boxer a due cilindri garantisce una guida superiore e raffinata. Mantiene la cilindrata di 1.254 cm3 e con l’attuale omologazione EU5 eroga ancora una potenza massima di 100 kW (136 CV). Grazie alla tecnologia BMW ShiftCam per la variazione della fasatura e dell’alzata delle valvole di aspirazione, fornisce una potenza superiore lungo tutta la curva di erogazione, un funzionamento estremamente fluido e silenzioso e valori di consumo e di emissione eccezionali.

Dynamic Traction Control (DTC) e la nuova modalità di guida “Eco” di serie. Modalità di guida pro con preselezione della modalità di guida e controllo dinamico dei freni del motore come equipaggiamento opzionale.

Il Dynamic Traction Control (DTC) di serie garantisce un elevato livello di sicurezza di guida con la migliore trazione possibile. Con la nuova modalità di guida standard “Eco” il pilota è stimolato a guidare nel modo più efficiente possibile.

Come equipaggiamento opzionale da fabbrica, le nuove R 1250 GS e R 1250 GS Adventure possono essere dotate con l’opzione modalità di guida Pro. Con le nuova modalità di guida preimpostate, il pilota può avere una selezione personalizzata di modalità di guida con il pulsante dedicato. Il controllo dinamico del freno motore è anche un nuovo componente delle modalità di guida Pro. Può essere utilizzato per evitare in modo sicuro condizioni di guida instabili, che possono durante la fase di rilascio del gas o durante la scalata della marcia a causa di eccessiva coppia frenante alla ruota posteriore.

La R 1250 GS Adventure in “Edition 40 Years GS” celebra questo #SpiritOfGS ed è un omaggio alla storia della GS. In un sorprendente nero e giallo, ricorda l’iconica R 100 GS e colpisce per la tecnologia e la dotazione più recente. Con la R 1250 GS spinta da un potente motore boxer BMW ShiftCam e nuove funzionalità, puoi superare i limiti, raggiungere facilmente le destinazioni più lontane

R 1250 GS Adventure in tutto e per tutto: La sua ergonomia tipica GS e le moderne caratteristiche tecniche non pongono limiti al tuo viaggio attorno alla terra. Grazie all’ergonomia equilibrata, sei sempre a tuo agio, indipendentemente dalla durata del tour. La moderna tecnologia d’illuminazione a LED con faro orientabile completamente a LED offre un’illuminazione superiore e porta la luce in ogni oscurità. Con lei affronti coraggiosamente polvere e fango, caldo e pioggia e conquisti senza sforzo terreni sconosciuti.  La R 1250 GS Adventure è la regina delle enduro da turismo, capace di affrontare senza difficoltà percorsi invalicabili, condizioni avverse e le destinazioni più remote. Ecco perché è stato  ottimizzato l’elevato standard di idoneità e comfort per il turismo. Dai sistemi di assistenza alla guida e dalla tecnologia d’illuminazione alle modalità di marcia estese e alla presa USB, la R 1250 GS Adventure  offre tutto ciò di cui si necessita per esplorare luoghi sconosciuti.

Commenta