Audi A1 1.0 TFSI: “Admired” da Marzo in vendita

  • Nuova motorizzazione 1.0 TFSI 82 CV dedicata ai neopatentati
  • La rinnovata versione/pacchetto Admired: il massimo per stile e infotainment
  • Già ordinabile, prime consegne a partire da marzo

media-COPERTINA_AA1_10071BOK

Audi presenta la nuova A1 1.0 TFSI Admired.  Il motore è il nuovo tre cilindri di 1.0 TFSI da 82 CV . La novità sta nel fatto che il motore  pur essendo sostanzialmente il medesimo già in listino, è stato depotenziato da 95 a 82 Cavalli per consentire la guida dei neopatentati.

(Le limitazioni che i neopatentati devono rispettare dopo aver conseguito la patente riguardano principalmente il limite di potenza massima in rapporto al peso della vettura, un vero e proprio dato che si evince tra il rapporto del peso/potenza. Questo non può superare, in ogni caso i 55KW/75 Cv peso/potenza e in ogni caso i  70 KW/95 CV di potenza massima (1 KW= 1,35962 CV). C’è poi un limite che riguarda il limite di velocità massima sulle strade. Sulle autostrade non si possono superare i 100 km/h, mentre sulle strade extraurbane principali, sulle statali, non si possono superare i 90 chilometri orari.)

Prestazioni:  il nuovo motore 1.0 TFSI 82 CV, A1 e A1 Sportback raggiungono la velocità massima di 177 km/h, passano da 0 a 100 km/h rispettivamente in 12,4 secondi e 12,6 secondi e offrono consumi nel ciclo combinato di soli 4,2 l/100 km

Dotazioni di serie:

-Antenna Audi single Frame con griglia radiatore in nero lucido Assale posteriore a quattro bracci con sospensioni a ruote indipendenti e disposizione separata di molle/ammortizzatori-Assetto sportivo con taratura più rigida di molle e ammortizzatori per rendere più diretto il contatto con la strada e più sportiva e maneggevole la vettura – Cerchi in lega d’alluminio 7J x 16 a 5 razze con design dinamico e pneumatici 215/45 R 16 -Audi single Frame con griglia radiatore in nero lucido-Colore metallizzato-Tetto in colore di contrasto-Guscio degli specchietti retrovisivi esterni nel colore carrozzeria
-Vetri atermici -i gruppi ottici posteriori a Led, la S Line esterna-la pedaliera sportiva d’acciaio, -il volante multifunzione di pelle, -l’impianto audio Concert e il pacchetto Connectivity con Audi Music Interface, -Bluetooth e lettore SD.


La nuova motorizzazione 1.0 TFSI 82 CV Admired è disponibile a partire da 19.900 euro mentre A1 Sportback 1.0 TFSI 82 CV Admired è proposta a partire da 20.900 euro.

media-AA1_151005_IT_ALL2

————————————————————————————————————————-

Neopatentati: oltre al modello menzionato, l’offerta Audi offre anche il modello diesel della piccola A1

Il turbodiesel TDI, dell’Audi A1 e A1 Sportback  sono i modelli dei quattro anelli che meglio rispondono ai desideri dei Clienti giovani, attenti allo stile e alla tecnologia. Insieme alla motorizzazione 1.0 TFSI 82 CV, Audi A1 raddoppia l’offerta dedicata a chi entra nel mondo Audi subito dopo aver conseguito la patente di guida. La nuova motorizzazione, abbinata al cambio manuale a 5 rapporti, risponde infatti ai requisiti di legge in materia di neopatentati e affianca la conosciuta 1.4 TDI 90 CV, già presente a listino.

Commenta