Assistenza dell’Auto? Ora c’è MECCAMICO, una Piattaforma intelligente

MECCAMICO, un meccanico per amico, sembrerebbe l’interpretazione più facile efficace per rendere al massimo semplice una realtà più complessa. Avere un Amico meccanico è importantissimo. Affidare la nostra auto alle cure di chi potrebbe raggirarci, farci spendere una montagna di soldi è il rischio ricorrente quando si porta la propria autovettura in officina.

L’idea di due ragazzi è stata proprio quella di trovare bravi professionisti e riuscire a metterli in contatto con gli utenti. Ma come si poteva realizzare tutto questo. In un’epoca digitale come la nostra non era male pensare ad un sistema di collegamento informatico, una Piattaforma online, semplice e chiara, per le autovetture, così come per le moto.

Dopo un lungo lavoro di ricerca tra gli operatori del settore, verificate le specifiche di ognuno si è potuto stilare un profilo e le competenze MECCAMICO permette di effettuare una ricerca, in maniera semplice e rapida a chiunque per un meccanico, nella propria zona e per un particolare problema da risolvere.

Si tratta di una vera e propria  piattaforma, fruibile da mobile, desktop e tablet, dove il visitatore può:

  • educarsi sulla gestione del proprio veicolo con contenuti semplici, facili da leggere e sempre aggiornati.
  • prenotare appuntamenti di manutenzione ordinaria come tagliandi e revisione dallo specialista, sempre certificato, più vicino a se.
  • richiedere preventivi per la riparazione non- ordinaria, dai piccoli interventi di carrozzeria fino alle sostituzioni di componenti cruciali.

Il tutto con la certezza di essere sempre abbinato ad operatori seri, professionali ed onesti.

La promessa:

Il 50% di ogni acquisto nel settore automotive è preceduto dalla ricerca di recensioni online. Creare il punto di riferimento online a cui ogni automobilista si possa affidare per la manutenzione, ordinaria e non, delle proprie auto, moto e scooter. L’ispirazione e a uomini come Henry Ford, che diceva: “Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando”. Per questo il lavoro di selezione è la parte più importante per poter offrire un valido servizio. Trovare  le migliori autofficine, carrozzerie, elettrauto e gommisti sul territorio. Entrare nel circuito MECCAMICO può essere un privilegio ma anche un impegno a garantire uno standard sempre elevato. Ciò porta un beneficio sia al cliente, ma anche all’operatore di settore che acquisisce un Valore nel tempo.

Questa Piattaforma nasce da un’intuizione, un’idea data dall’esperienza vissuta e dalle capacità di trasformar tutto questo in un servizio.

Al momento MECCAMICO è presente nel territorio Lombardo, ma c’è da sperare che presto possa diventare una realtà più ampia rispettando i principi che la stanno facendo diffondere di garanzia e qualità.

Potrebbe presto diventare una APP per gli smartphone? Perchè no, con GPS e indicazioni del problema dell’auto, potrebbe diventare facile e veloce rintracciare chi può raggiungerci e risolvere il nostro problema.

“Meccamico è l’innovativo servizio che ti fa risparmiare sulla riparazione e manutenzione della tua auto/moto, consigliandoti il miglior meccanico, carrozziere o gommista vicino a te.  Che aspetti? Prova Meccamico!”

Bell’idea, buon lavoro

MECCAMICO:

Alessandro Bianchi Maiocchi, Co-founder Operations and Customer Success ale@meccamico.com

Adrian Villa Co-founder Lead Full-stack engineer  adrian.villa.g@gmail.com

https://meccamico.com

Commenta