Arriva ad ottobre il RAV-4 Black Edition, speciale in tutto e molto interessante negli allestimenti

La Toyota RAV4 si è affermata nel Mondo per il suo nuovo look meno morbido della precedente versione. Forte dii tanta tecnologia innovativa e promotrice dell’Hybridizzazione  si è diffusa nel campo automobilistico diventandone un vero e proprio riferimento.  Arriverà a breve  un’edizione speciale: la Black Edition. Interamente monocromatica, questa versione dovrebbe sbarcare ad ottobre 2020, ma gli ordini sono già aperti.

Con 4,60 m di lunghezza e 1,86 m di larghezza, il RAV4 è un bellissimo Crossover di ultima generazione. La moda dei SUV “imborghesiti” non accenna a rallentare, meno fuoristrada e meno monovolume, hanno raccolto due pesanti eredità diventando di fatto auto tuttofare, anche se la diffusione è stata agevolata  da un aumento di offerta di prodotti, allestimenti e conseguentemente costi. Il Rav4 da sempre è stato il riferimento dei SUV/Crossover medio-alti . Oggi è più muscoloso e dotato di tanta tecnologia e motori Benzina e Hybrid. Si presenta in un’edizione molto speciale. Come suggerisce il nome, la Black Edition presenta  la carrozzeria in vernice nera metallizzata mescolata con altri elementi dello stesso colore. Scudi, griglia, cerchi da 19 pollici (specifici per questa versione), specchi, spoiler … A parte il logo Toyota, nulla è risparmiato. L’interno è inoltre rivisto con uno speciale rivestimento che combina pelle, Alcantara e cuciture grigie e anche un rivestimento nero.

Equipaggiamento:

La Black Edition non si ferma allo stile e offre molti optional rispetto al modello base. 

Le caratteristiche di equipaggiamento standard e opzionali includono sensori di parcheggio anteriori intelligenti con sonar di distanza e frenata automatica, una telecamera a 360 gradi, un sistema audio premium JBL a nove altoparlanti con DAB. L’integrazione con gli smartphone, inclusi Apple CarPlay ™ e Android Auto ™ e Avviso di traffico trasversale posteriore con Brake Assist (RCTAB), sono entrambi forniti di serie.

Anche per quanto riguarda la sicurezza la versione Dynamic farà da base alla Toyota Black Edition. Sistemi come il monitoraggio dei punti ciechi e il riconoscimento dei segnali stradali saranno di serie, assieme al cruise control adattivo. La motorizzazione sarà la classica full hybrid benzina da 222 CV con trazione anteriore o integrale.

e un caricatore per smartphone a induzione. Lo specchio digitale, invece, non è compreso nella dotazione. Dal 1 ° luglio, gli ordini sono aperti con un prezzo a partire da circa € 46.500 per la versione a due ruote motrici. La trazione integrale spinge il prezzo fino a € 48.500 .

Commenta