ALFA ROMEO “ESTREMA” PER GIULIA E STELVIO

La serie speciale di Giulia e Stelvio “ESTREMA” presentata ad Hinwil, nel quartier generale dell’Alfa Romeo F1 Team attinge a piene mani dal mondo delle corse anche per la scelta dei materiali per gli interni.
L’utilizzo estensivo di carbonio abbinato all’alcantara offre un grande vantaggio in termini di riduzione del peso complessivo.

All’interno di questa serie speciale globale, spiccano le finiture in fibra di carbonio ed i sedili in alcantara plain, un materiale unico che combina stile con tecnologia, bellezza e funzionalità.  Cuciture a contrasto rosse abbinate ad inserti in pelle conferiscono sportività ed esclusività a cruscotto, sedili, volante e cambio. Tecnicamente la scelta di questo materiale per gli interni è stata fatta perché contribuisce a rendere l’esperienza di guida unica, grazie alle sue caratteristiche tecniche quali grip elevato, leggerezza e traspirabilità,  ma anche per le sue qualità estetiche e sensoriali.

Le Alfa Romeo Giulia ESTREMA e l’ Alfa Romeo Stelvio ESTREMA  sono dotate  delle nuove sospensioni attive.  Ciò è stato voluto per  conferire una maggiore capacità  alle auto di  adattabilità allo stile e alle condizioni di guida. Il sistema di controllo “ Alfa Active Suspension ” gestisce le sospensioni e gli ammortizzatori in costante interazione con il CDC (Chassis Domain Control), e il DNA  che ne calibra l’intervento in base alla modalità selezionata.

Per ottimizzare ulteriormente la tenuta di strada, le versioni “ ESTREMA ” sono dotate di differenziale autobloccante meccanico. Questo sistema è stato progettato per rendere le auto ancora più agili.  Grazie a questo strumento, migliora la tenuta e aumenta la stabilità, distribuendo la coppia alla ruota esterna in curva. L’auto quindi ruota su se stessa, limitando gli effetti del sottosterzo o del sovrasterzo. 

Per affermarsi come auto sportive di alta gamma, queste Alfa Romeo ottengono un look corrispondente a questa ambizione, con l’uso preponderante del carbonio.

La finitura in fibra di carbonio si trova sugli specchietti e sulla V della griglia. Tonalità scure caratterizzano lo specifico badge ” ESTREMA ” integrato nel paraurti, i cerchi in lega da 19 pollici sulla Giulia e da 21 pollici sullo Stelvio  mostrano le  pinze dei freni.    

All’interno di questa serie speciale globale, spiccano le finiture in fibra di carbonio ed i sedili in alcantara , un materiale unico che combina stile con tecnologia, bellezza e funzionalità.  Cuciture a contrasto rosse abbinate ad inserti in pelle conferiscono sportività ed esclusività a cruscotto, sedili, volante e cambio. Tecnicamente la scelta di questo materiale per gli interni è stata fatta perché contribuisce a rendere l’esperienza di guida unica, grazie alle sue caratteristiche tecniche quali grip elevato, leggerezza e traspirabilità,  ma anche per le sue qualità estetiche e sensoriali. A completare l’elenco delle dotazioni, c’è ancora un impianto audio con 14 altoparlanti Harman Kardon . 

Sotto il cofano motore della “ESTREMA”

La bellissima Giulia berlina e lo sportivo SUV Stelvio ” ESTREMA ” sono proposti con due propulsori. Il primo è il 2.0 Turbo benzina da 280 CV , ma i piloti opteranno per il 4 cilindri 2.2 Turbo Diesel da 210 CV . In tutti i casi, questi blocchi sono associati ad un cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale Q4.

La serie speciale “ESTREMA” è equipaggiata con un allestimento che la posiziona al vertice della gamma ed incarna la massima espressione in termini di soluzioni tecnico-dinamiche, stile e sportività.

Commenta