Acquisto dei pneumatici online conviene

Le gomme per le nostre automobili, moto o furgoni possono essere acquistate anche online, tramite siti specializzati che si occupano di commerciarle all’ingrosso o al dettaglio.
È sufficiente cercare in Internet le aziende che fanno al caso nostro, tenendo sempre presente che online esistono sempre molte frodi, quindi dobbiamo sempre stare particolarmente attenti e non fidarsi dei primi venditori che incontriamo sul web.

Acquistare gli pneumatici online è un ottimo modo per risparmiare tempo e denaro: spesso, infatti, i prezzi che girano sul web sono molto più bassi e più concorrenziali rispetto a quelli di un normale rivenditore che troviamo sul nostro territorio nazionale.

Perché, quindi, non affidarsi all’acquisto online di gomme per la nostra autovettura? Online è possibile acquistare non solo pneumatici: tramite gli appositi siti internet, ad esempio, spesso si può comprare anche altri accessori come cerchi in lega o in ferro e tanti altri optional.

 Si può, inoltre, simulare il montaggio dello pneumatico sulla vettura, attraverso un moderno e tecnologico configuratore. Potrete, poi, scegliere se farvi inviare la merce direttamente a casa vostra oppure se mandare il tutto ad un centro di montaggio, avendo cura di sceglierne uno tra i convenzionati al servizio che, spesso, i siti internet mettono a disposizione, proprio perché non tutti riescono da soli a montare gli pneumatici.

Passando ai tipi di pneumatici che potrete trovare, questi generalmente si dividono in: invernali, estivi e i 4 season, ovvero quelli adatti a tutta la stagione. I primi sono anche chiamati “termici” e sono particolarmente indicati per le strade con neve e ghiaccio, grazie all’ottima tenuta che riescono ad avere.

Per le calde stagioni, invece, meglio preferire quelli estivi. Infine, esistono poi quelli adatti per tutte le stagioni, che altro non sono che un ibrido tra le termiche e le estive. Avrete voi la possibilità di scegliere lo pneumatico che vi si addice di più, tenendo conto della stagione in cui vorrete acquistare lo stesso.

L’acquisto di gomme online prevede vari tipi di pagamento: si va dal contrassegno, ovvero il pagamento a merce ricevuta, ad altri metodi più tecnologici come la carta di credito, la Postepay, il Pay Pal o il bonifico bancario. Le spedizioni sono spesso assicurate e tracciabili mentre i tempi di consegna sono in genere piuttosto veloci e, spesso, molte ditte prevedono la gratuità della stessa, tranne casi eccezionali.

Commenta