Abbigliamento rally di qualità, da Sparco un catalogo senza paragoni.

Sparco è un’azienda italiana nata a Torino nel 1977 ed è diventata una tra le più famose al mondo nel settore delle corse e soprattutto nel mondo dei rally.

L’abbigliamento da corsa non va mai sottovalutato, deve essere omologato e capace di resistere ad urti, abrasione e molto altro ancora. Tutti i capi devono essere sottoposti a test rigidi e controlli qualità esemplari per raggiungere gli standard di omologazione FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile).

Sparco si dedica alla creazione di abbigliamento da corsa da molti anni ed il suo brand è sinonimo di qualità e sicurezza grazie vasta esperienza nel settore.

Una delle caratteristiche più importanti del vestiario offerto dal catalogo Sparco è la ignifugicità dei tessuti utilizzati, necessari per essere in regola con le ultime normative FIA e assicurare la massima protezione per i piloti sia amatoriali che professionisti.

Un pilota da rally deve fornirsi di un abbigliamento completo che include: casco, sottocasco, guanti rally, tuta ed infine magliette e pantaloni sottotuta adeguati. Tutti questi indumenti si possono trovare nel catalogo Sparco in diversi modelli e linee. Gli indumenti sono personalizzabili tramite il software online, utilizzabile direttamente sul sito Sparco al momento dell’acquisto, con il quale potrete modificare i colori della maggior parte dei componenti e acquistare un prodotto che si adatti perfettamente alle proprie esigenze.

Provate ad esempio il configuratore di guanti per avere un’idea di tutte le colorazioni e opzioni disponibili.

Il capo di abbigliamento principale, solitamente anche il più costoso, è indubbiamente la tuta, indumento sottoposto continuamente a tutti gli stress legati alla guida. Le tute sono pensate per essere resistenti e sicure senza però tralasciare la comodità e la vestibilità, qualità molto importanti specialmente nel caso di gare di lunga durata. Le tute Sparco possono essere sia lucide che opache e anch’esse di colori personalizzabili per adattarsi facilmente al proprio gusto estetico o abbinarsi alle tonalità della propria auto.

Attenzione particolare viene data alla forma delle giunture poste su gomiti e ginocchia, zone sottoposte a costante stress elastico, e alla traspirabilità dei tessuti con cui viene creata la tuta per garantire al pilota di rimanere fresco e limitare la sudorazione anche nei momenti più intensi (un’auto da rally può raggiungere facilmente temperature interne vicine ai 50 gradi centigradi).

Un altro punto di forza delle tute Sparco è il comfort delle cuciture, pensate per non sfregare la pelle del pilota ed evitare irritazioni o disagio durante la guida.

Il catalogo abbigliamento rally di Sparco include tantissimi diversi modelli di pantaloni e maglie sottotuta studiati per garantire il completo comfort del pilota anche in situazioni estreme: le cuciture sono piatte per eliminare ogni possibilità di irritazione o abrasione della pelle. I tessuti utilizzati rendono i capi sottotuta elastici al punto giusto da adattarsi alle forme del proprio corpo senza mai stringere e andando a sostenere la zona lombare e garantendo una vestibilità ottimale.

Infine, viene prestata molta cura nella formazione della zona cervicale, dotata solitamente di una chiusura a strappo, cucita con materiali traspiranti per limitare la sudorazione alla base della testa.

Commenta