Abarth 500e più prestazioni che mai…

Abarth inaugura un’era totalmente nuova con il debutto della Nuova Abarth  500e, completamente elettrica, che va ad arricchire la sua gamma di modelli per essere più Abarth che mai.

La Nuova Abarth 500e è più reattiva ed emozionante nella guida urbana e la più veloce e divertente nella guida extraurbana.

L’architettura elettrica si comporta meglio di quella a benzina grazie a una migliore distribuzione dei pesi, a una migliore coppia e a un passo più lungo.

L’elettrico è la tecnologia perfetta per migliorare il piacere di guida e garantire maggiore sprint ed equilibrio, maggiore stabilità e una migliore tenuta di strada. In poche parole, per Abarth l’elettrificazione significa essere più divertente e competitiva. Se la si guarda da un altro punto di vista, l’elettrificazione non solo significa cercare soluzioni più ecologiche, ma è anche sinonimo di divertimento puro e autentico.

Il debutto della Nuova Abarth  500e è tra i più emozionanti nella storia del brand: una grande novità per la gamma. Questo sarà, molto probabilmente, l’inizio di una nuova generazione di vetture. Una famiglia in cammino verso l’elettrificazione. Ogni modifica apportata mira a ottenere le migliori prestazioni di guida. Viene di fatto seguito l’intendimento voluto proprio da Carlo Abarth, la ricerca della miglior prestazione possibile nei suoi modelli. L’elettrificazione persegue proprio questo intendimento: migliorare accelerazione, maggior maneggevolezza, più divertimento. Oggi lo Scorpione rinnova la sfida con un modello rivoluzionario che porta le prestazioni a livelli mai raggiunti prima.

Offre uno stile audace, e un’esperienza di guida entusiasmante, con la stessa dose di divertimento di sempre! Combinando prestazioni, energia elettrica, stile e un nuovo potente sound, il nuovo Scorpione trasforma la tecnologia più avanzata in adrenalina e la sostenibilità in prestazioni. Grazie alla sua architettura elettrica, infatti, insieme ad una migliore distribuzione dei pesi, a una migliore coppia e a un passo più ampio, la Nuova Abarth 500e è più veloce ed entusiasmante sia nella guida urbana che in quella extraurbana, garantendo le migliori prestazioni, migliori dell’Abarth 695 in termini di prontezza. Più veloce di 1 secondo nella ripresa urbana, con un’accelerazione del 50% più rapida da 20 a 40 km/h rispetto alla sua rivale a benzina. E’ più veloce anche al di fuori della guida cittadina, con un passaggio dai 40 a 60 km/h in appena 1,5 secondi – molto più velocemente della versione a benzina, che rimane indietro di 15 metri, raggiungendo i 60 km/h un secondo dopo. Su strada l’Abarth 500e full electric  batte la 695 di oltre un secondo.

Dotata di una  batteria da 42 kWh accoppiata ad un  motore elettrico,di 113,7kW/155cv, unisce le prestazioni dello Scorpione all’innovazione della mobilità elettrica.  Può raggiungere da 0 a 100 km/h in soli 7 secondi.

Modalità di guida: 

Sono disponibili tre esclusive modalità di guida incentrate sulle prestazioni – Sono previste tre modalità di guida: Turismo con potenza ridotta a 136 CV e valore di coppia abbassato da 235 a 220 Nm. La modalità Scorpion Street favorisce la frenata rigenerativa. Si noti che queste due modalità consentono di guidare in modalità a pedale singolo, in altre parole, è sufficiente rilasciare l’acceleratore per rallentare l’auto. Infine, la modalità Scorpion Track promuove le prestazioni.

Velocità di ricarica

Per ridurre al minimo i tempi di ricarica, grazie ad un sistema di ricarica rapida da 85 kW. Bastano meno di 5 minuti per accumulare una riserva di energia sufficiente per il fabbisogno chilometrico giornaliero (circa 40 km), ovvero meno del tempo necessario per scegliere la prossima destinazione. Raggiunge l’80% dell’autonomia in soli 35 minuti. Grazie all’easyWallbox e monitorarne i parametri di funzionamento.

Sound/Ruggito

La Nuova Abarth 500e è la prima e unica vettura che può essere equipaggiata con un Sound Generator, per chi non vuole rinunciare alla firma del marchio: l’inconfondibile “ruggito” Abarth.

Il nuovo logo dello Scorpione, modernizzato ed elettrificato, debutta sulla Nuova vettura e proietta il marchio in una nuova era. E non è “solo una firma”: è l’unione di prestazioni e innovazione, divertimento e sostenibilità.

 

 

La Nuova Abarth #500e Scorpionissima è equipaggiata con gli esclusivi cerchi in lega da 18″ diamantati Titanium Grey, un design aggressivo e tagliente, E’disponibile in un’esaltante carrozzeria Acid -green o Poison Blue, due colori che sottolineano ulteriormente il carattere audace e distintivo del nuovo Scorpione, facendolo risaltare su tutte le strade.

Il design dei nuovi sedili sportivi è arricchito da uno scorpione in rilievo in Alcantara, un materiale premium da corsa che offre un look sportivo e il massimo comfort grazie al poggiatesta integrato con uno scorpione verde acido inciso al laser sull’Alcantara e alle doppie cuciture sportive.
Plancia in Alcantara goffrata che offre una sensazione unica, combinando un’estetica lussuosa con un design funzionale, e si abbina perfettamente agli inserti del volante e ai sedili sportivi. Pelle di alta qualità con inserti in Alcantara e il logo dello Scorpione impreziosiscono il volante sportivo a tre razze. E’ equipaggiata di serie con Uconnect™ Radio Touchscreen 10,25″ con sistema di navigazione integrato e le nuovissime Performance Pages, un display high-tech con nuove ed entusiasmanti grafiche. Il display è digitale da 7″ fornisce tutte le informazioni necessarie, dalla velocità all’autonomia, dalla modalità di guida attuale allo stato della batteria, senza distrarre il conducente dalla strada.

Per quanto riguarda il comfort, ci sono i sensori crepuscolare e pioggia, la chiave keyless e il keyless go, il climatizzatore automatico, i fari abbaglianti automatici, lo specchietto retrovisore interno elettro-cromico e il caricatore wireless. Grazie all’avanzato sistema di sensori di parcheggio a 360° con vista drone e alla telecamera posteriore ad altissima definizione, che mostra gli ostacoli e la traiettoria dell’auto sullo schermo da 10,25″, il parcheggio perfetto e un impianto audio premium JBL,

Sicurezza Attiva:

La Nuova Abarth #500e Sè equipaggiata con sei airbag e con i più avanzati sistemi ADAS disponibili, per un’esperienza di guida ancora più piacevole senza rinunciare alla sicurezza:

  • Traffic Sign Information
  • Autonomous Emergency Brake con riconoscimento pedone e ciclista
  • Intelligent Speed Assistant
  • Lane Keeping Assist
  • Drowsy Driver Detection
  • Attention assist
  • Cruise control
  • Blind Spot warning
  • Emergency call

Commenta