A breve arriva la Ford KUGA completamente rinnovata e Hybrid [Galleria]

Manca ormai pochissimo, entro pochi mesi ci sarà il debutto in tutti i Mercati Mondiali. Sono già state pubblicate le prime immagini e i dati, anche se non ufficiali della nuova Ford Kuga.

Il nuovo modello sarà decisamente imborghesito, una sorta di Focus con dei tratti più muscolosi e leggermente rialzata. Le misure saranno maggiori, ma non di troppo rispetto all’attuale versione. Sarà però decisamente più bassa e votata al confort.

Ci sarà una nuovissima proposta  di  versioni  Ibrida sia Plug-In, che Mild-Hybrid, cioè con l’accoppiata termico+ elettrico. Il Benzina, al debutto, è un motore Duratec da 2,5 litri che contribuisce a caricare la batteria. Arriveranno poi sia le  mild-hybrid, la scelta coraggiosa ed intelligente del Diesel  EcoBlue Hybrid da 2.0 litri e 150 CV insieme  al sistema 48 Volt mild-hybrid. Non mancheranno i propulsori tradizionali e le tante motorizzazioni già presenti nella gamma Ford. Diversi gli allestimenti, tra cui la lussuosa Vignale.

Il cambio sarà manuale, oppure automatico a otto rapporti. La trazione a due o quattro ruote motrici.

Molti i contenuti di ultima generazione che entreranno a far parte del pacchetto di serie di questo nuovo modello: Il controllo adattivo della velocità di crociera che grazie al sensore radar integrato rileva un veicolo davanti, diminuisce la velocità per mantenere la distanza di sicurezza, per poi riportarla a quella stabilita, quando torna libera. C’è il sistema di mantenimento della corsia, e arriveranno i sistemi di guida autonoma di secondo livello, per il mantenimento della corsia in movimento.

Alcune funzionalità innovative, che sono votate ad un confort attivo, cioè attraverso dei supporti esterni, l’auto viene preparata all’uso: La Nuova Kuga è disponibile con il modem Ford Pass Connect integrato, che offre una serie di nuove funzionalità Attraverso la rete Wi-Fi 4G LTE può inviare le destinazioni direttamente dal cellulare al sistema di navigazione di bordo. Può ricevere  aggiornamenti sul traffico in tempo reale nel percorso programmato.

Le funzioni remote si spingono fino ad un controllo attivo ovunque ci si trovi. Utilizza il cellulare per localizzare il veicolo, aprire e chiudere le portiere e addirittura accendere il motore a distanza per scaldare o raffreddare l’auto attraverso il climatizzatore.

Ne riparleremo presto…

Commenta