Il Forza 300 di Honda “Limited Edition” 2020, tanta eleganza e sicurezza

Il Forza 300 di Honda è stato completamente riprogettato nel 2018 e, nei successivi due anni, ha ottenuto un invidiabile successo di vendite. Il merito non è stato solo dell’accattivante linea, del grande comfort di marcia e del completo equipaggiamento, ma anche delle sue indiscutibili doti dinamiche, rese così efficaci da un reparto sospensioni a punto e da un motore brillante ed efficiente nei consumi.

Le luci a LED, la Smart-Key (che agisce anche sullo Smart Top Box), l’enorme vano sottosella, il parabrezza regolabile elettricamente e la ricca strumentazione in stile automobilistico ne rendono la guida gratificante, mentre l’efficace impianto frenante con ABS e il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) regalano al pilota un piacevole senso di sicurezza e padronanza dello scooter. Il Forza ha una frizione centrifuga automatica che lavora con una silenziosa e affidabile trasmissione V-Matic. La perfetta rapportatura offre massimo controllo alle basse velocità e ottima accelerazione anche nelle partenze da fermo.

Il modello di nuova generazione ha un resistente telaio in acciaio tubolare, è più leggero e grazie al potente motore da 279 cc raffreddato a liquido regala grande piacere di guida sia nel traffico cittadino che nei trasferimenti ad alta velocità. Offre grande accelerazione e una ripresa sempre pronta. La velocità di punta elevata non penalizza i consumi, così l’autonomia con un pieno è di oltre 350 km.

Ora grazie al controllo di trazione, il livello di sicurezza attiva è migliorato ulteriormente. Illuminazione full-LED, parabrezza regolabile elettricamente e completo quadro strumenti combinato analogico e digitale. Sensazioni da vero GT e prestazioni sportive in un unico scooter.

Tra le nuove specifiche tanti dettagli che fanno la differenza:

Il parabrezza è regolabile elettricamente anche durante la guida, con un’escursione di 140 mm. L’altezza può essere variata semplicemente premendo gli appositi tasti sul blocchetto elettrico sinistro per adattare istantaneamente la protezione aerodinamica alle condizioni di guida. Un’ampia capacità di carico, fondamentale per la vita cittadina. Dispone di una pratica presa 12V per ricaricare il cellulare, nonché di spazio sottosella per due caschi integrali e altri oggetti. Il Forza dispone di ruote in lega leggera, da 15″ all’anteriore e da 14″ al posteriore. Un’eccellente combinazione che garantisce grande maneggevolezza e stabilità, sia in città che in autostrada.

Per i 2020, alle 4 attuali colorazioni (Crescent Blue Metallic, Pearl Nightstar Black, Matt Cynos Grey Metallic, Matt Pearl Cool White) si aggiunge il Forza 300 Limited Edition, caratterizzato dal nuovo colore ‘Exclusive Grey’, con finiture rosse, adesivi per ruote abbinati, e un esclusivo logo Forza 300.

Come sempre il Forza 300 è disponibile sia in versione standard che nella ancora più ricca versione Deluxe, che oltre al già ricco equipaggiamento di serie prevede anche le manopole riscaldabili e lo Smart Top Box.

Honda Forza 300 Limited Edition 2020

Il nuovo Forza 300 Limited Edition è disponibile in tutte le concessionarie ufficiali Honda al prezzo di 5.890 Euro in allestimento base e 6.680 Euro in versione Deluxe.

Commenta