Nuova interfaccia per Fire TV (by Amazon), quando Alexa va in video

Amazon ha cambiato il nostro modo di fare acquisti. Ha trasformato il modo di porci innanzi ai prodotti. Ogni volta che dobbiamo acquistare qualcosa, controlliamo il prezzo su Amazon e i giudizi degli acquirenti. Tutto quello che Amazon tocca, si trasforma, funziona e porta a un servizio migliore e garanzie per tutti. Anche Fire Tv è stata l’ennesima scommessa vinta. Una TV gestibile all’interno della piattaforma Amazon. Una TV gestibile con Alexa oppure attraverso  un apposito telecomando collegato ad internet attraverso la stessa  televisione.  Il Fire TV è oggi cambiato, modificato ed evoluto….

Nelle prossime settimane, Amazon renderà disponibile una nuova interfaccia Fire TV su Fire TV Stick (3a generazione) e Fire TV Stick Lite.

Nuova interfaccia Fire TV

Disponibile sulla nuova Fire TV Stick e Fire TV Stick Lite, la nuova interfaccia utente offrirà un’esperienza più personalizzata, veloce e intuitiva. Si tratta del più grande aggiornamento dell’interfaccia di Fire TV mai realizzato. Tra le funzionalità principali:

  • Design e navigazione riprogettati: ora è più semplice e immediato raggiungere ciò che si sta cercando. Con il Menù Principale al centro dello schermo, è possibile navigare facilmente verso le funzionalità più importanti, come i propri Profili, la Libreria, la Home, la pagina di ricerca e tanto altro. Nella parte superiore è possibile scoprire contenuti popolari e guardarne i trailer, nella parte inferiore si potrà sfogliare una vasta selezione di film e serie.
  • Schermata “Home” riprogettata: la schermata Home ha un nuovo aspetto. È possibile trovare suggerimenti di film e serie TV dai servizi di streaming in abbonamento come Prime Video e, in più, suggerimenti sulle App e i Giochi più popolari. I suggerimenti dei contenuti appaiono nella riga “Suggeriti per te” e si affineranno nel corso del tempo.

  • Scoperta dei contenuti migliorata: nella sezione “Trova” è possibile fare ricerche, sfogliare filtrando ad esempio per Film o Serie TV, oppure esplorare le categorie consigliate come “Fantascienza” o “Documentari”. Ora è possibile anche trovare i contenuti più adeguati per sé attraverso:
    • L’utilizzo della barra “Cerca” per eseguire ricerche personalizzate.
    • Andare a “Più popolari” nella home page per visualizzare i contenuti popolari disponibili per un accesso rapido.
    • Sfogliare rapidamente, con App Peeks, le proprie app preferite per vedere quali sono disponibili.
  • Profili utente: con i profili utente, Fire TV offre un’esperienza personalizzata per un massimo di sei membri della famiglia. Dopo aver impostato un profilo vocale Alexa, cambiare i profili di Fire TV è semplice come dire “Alexa, passa al mio profilo”.
  • Navigazione migliorata con Alexa: Alexa consente di usare la voce per navigare nell’interfaccia utente, basta dire “Alexa, vai a Home” o “Alexa, vai alla Libreria”. È possibile anche dire frasi come “Alexa, mostrami film d’azione”. Inoltre, in arrivo all’inizio del prossimo anno, Alexa Explore fornirà una sezione dedicata in cui sarà possibile scoprire tutte le funzionalità di Alexa, visualizzare i dispositivi domestici intelligenti connessi e altro ancora.

Ulteriori informazioni sulla nuova interfaccia sono disponibili in questo video. La nuova esperienza Fire TV sarà disponibile per i clienti Fire TV Stick (3a generazione) e Fire TV Stick Lite nelle prossime settimane.

 

***

 

Commenta